Concerto del Primo maggio a Roma 2019: scaletta e info

CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA SCALETTA
Il concerto è organizzato dalle sigle sindacali CGL, CISL e UIL

Ambra Angiolini e Lodo Guenzi condurrano lo storico concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma: scaletta e info

Da Noel Gallagher a Daniele Silvestri, da Ghali a Manuel Agnelli passando per i Subsonica e Carl Brave. Torna anche per il 2019 il Concerto del Primo Maggio di Roma con una line up di primissimo livello. Piazza San Giovanni in Laterano ospiterà l’appuntamento con la musica e la mobilitazione sindacale, il cui messaggio è sintetizzato negli hashtag #unpassoavanti e #lamusicaattuale. L’evento, promosso da Cgil, Cisl e Uil, si terrà dalle 15 fino a mezzanotte. A presentare il concerto saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, giudice dell’ultima edizione di X Factor e membro della band Stato Sociale. “Il Concerto partirà dalle parole per portare degli argomenti”, ha spiegato Massimo Martelli, uno degli autori, aggiungendo che “non bisogna temere di essere mainstream perché questo è il ‘nuovo che avanza’ e che ha qualcosa da dire”.

La scaletta del concerto del Primo Maggio a Roma

Sul palco di piazza San Giovanni le esibizioni cominceranno alle 13.30 con un “opening act live”, un momento di intrattenimento dedicato alla sola piazza. Mentre dalle 15 inizierà la diretta televisiva con le esibizioni degli artisti in line up. Durante l’evento salirà sul palco anche Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, che parlerà della terribile vicenda vissuta dalla sua famiglia. Nel particolare, il primo ad esibirsi sarà La Rua, mentre il Concerto sarà chiuso dagli Orchestraccia. Questa la scaletta completa in ordine di esibizione:

La Rua,

Ylenia Lucisano,

I tre vincitori dell’1M Next 2019,

Fulminacci,

Eman,

Lemandorle,

Izi,

La rappresentante di lista,

Eugenio In Via Di Gioia,

Bianco ft Colapesce,

Dutch Nazari,

Fast Animals And Slow Kids,

La Municipàl,

Pinguini tattici nucleari,

Coma_Cose,

Canova,

Rancore,

Ex Otago,

Anastasio,

Zen Circus,

Ghemon,

Omar Pedrini,

Noel Gallagher,

Carl Brave,

Manuel Agnelli,

Daniele Silvestri,

Achille Lauro,

Gazzelle,

Subsonica,

Ghali,

Motta,

Negrita

Orchestraccia

LEGGI ANCHE —> PRIMO MAGGIO, FESTA DEL LAVORO E DEI LAVORATORI: STORIA E SIGNIFICATO

Impostazioni privacy