Milano, incendio al Pio Albergo Trivulzio: evacuata la struttura

Milano, incendio al Pio Albergo Trivulzio: evacuata la struttura
Vigili del fuoco (Elborgo, Wikipedia)

Un incendio è divampato oggi 30 aprile a Milano, al Pio Albergo Trivulzio: le fiamme e un’alta colonna di fumo hanno reso necessario l’evacuazione della struttura

A Milano, un incendio è divampato oggi martedì 30 aprile al Pio Albergo Trivulzio, intorno alle 16:30; il drammatico episodio è avvenuto precisamente al di sotto del tetto della struttura di via Trivulzio, in zona Gambara.

Secondo quanto raccolto, per fortuna sembra che il rogo non abbia né ferito ne intossicato le persone presenti al momento dello scoppio dell’incendio.

A riferirlo è l’azienda regionale di emergenza urgenza. Sul posto, una volta scoppiata l’emergenza e lanciato l’allarme, sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con sette mezzi che hanno evacuato la struttura e domato le fiamme.

LEGGI ANCHE –> BARI, FIGLIO DEL BOSS ARRIVA IN FERRARI ALLA PRIMA COMUNIONE

Milano, incendio al Pio Albergo Trivulzio: nel pomeriggio a fuoco anche il teatro Franco Parenti

L’incendio divampato oggi a Milano, al Pio Albergo Trivulzio, per fortuna non ha dunque provocato feriti o intossicati. Tuttavia, questo non è l’unico rovo divampato nella città lombarda. Nel pomeriggio di martedì infatti, intorno alle 13:20, le fiamme hanno colpito anche il teatro Franco Parenti in via Pier Lombardo.

L’incendio ha purtroppo devastato parte della scenografia presente sul palco, ma, fortunatamente, anche in questo caso come per il Pio Albergo Trivulzio, non si sono registrati né feriti né intossicati: il rogo era divampato durante le prove.

Sembra che al momento dello scoppio del rogo non ci fosse nessuno all’interno della struttura; ancora da definire la dinamica dei fatti e da accertare cosa abbia scatenato l’incendio che, comunque, è stato spento con gli estintori da alcuni dipendenti della struttura.

A causa dell’incendio, una spessa coltre di fumo ha invaso la sala e i pompieri, giunti subito sul posto con due mezzi; i vigili hanno fatto arieggiare la struttura affinché il fumo si disperdesse.

 

 

 

Impostazioni privacy