Chi è Raimondo Todaro: curiosità sul ballerino di Ballando con le Stelle

Chi è Raimondo Todaro: curiosità sul ballerino di Ballando con le Stelle
Raimondo Todaro (Instagram/Screenshot)

Chi è Raimondo Todaro: l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate al ballerino e insegnante di Ballando con le stelle

Ballerino, insegnante e personaggio televisivo, uno dei protagonisti di Ballando con le stelle: tuttavia, tra i fan e i meno appassionati del programma, c’è chi conosce poco o non sa chi è Raimondo Todaro, sebbene sia uno dei più amati tra i telespettatori.

Raimondo ha 32 anni e nasce a Catania, il 19 gennaio del 1987; fino ai suoi 16 anni vive però a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove si era trasferita la sua famiglia.  Un talento sin da piccolo, inizia infatti a ballare a 5 anni, insieme al fratello Salvatore.

Si forma studiando con maestri di danze standard e latino-americane e durante la sua carriera prende parte a diverse importanti competizioni internazionali. Vince il suo primo campionato italiano a 9 anni; nella categoria junior partecipa a 5 campionati del mondo, conquistando un secondo e terzo posto.

Nel 2003 torna a Catania, dove apre la scuola “Sensei Sicilia”; per 18 volte, nel corso degli anni, diventa campione italiano di ballo nelle varie discipline. Nel 2005, la svolta: viene scelto nel cast di ballerini professionisti di Ballando con le Stelle, in coppia con Cristina Chiabotto.

LEGGI ANCHE –> RAI 1, ‘VIENI DA ME’: OSPITI RAIMONDO TODARO E NUNZIA DE GIROLAMO

Chi è Raimondo Todaro: carriera e vita privata del ballerino di Ballando con le stelle

La prima vittoria per Raimondo arriva nel 2006, con Fiona May. Nello stesso anno entra anche nel cast del musical La febbre del Sabato Sera; nel 2007 prende parte anche a diverse fiction Rai e Mediaset.

Nel 2010 Raimondo Todaro vince la sesta edizione di Ballando con le Stelle con Veronica Olivier, mentre nel 2013 con Elisa Di Francisca. In seguito, nel 2014  appare in Squadra antimafia – Palermo oggi. Arriva poi il debutto a teatro con il suo spettacolo Ballando per le stelle.

Nel 2018 Raimondo Todaro partecipa nuovamente a Ballando con le Stelle, stavolta al fianco di Giovanni Ciacci; nello steso anno partecipa a Tale e Quale Show.

Dal 30 marzo 2019, per la nuova edizione di Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro ballerà accanto all’ex deputata Nunzia De Girolamo.

Per quanto riguarda la vita privata, da diversi anni Raimondo è legato alla ballerina Francesca Tocca. Dopo una lunga relazione, il 23 ottobre 2013 è nata la prima figlia della coppia, Jasmine. Francesca diventerà poi la moglie di Todaro solo nel 2014, quando i due decidono finalmente di sposarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ballando con L’INPS! @nunzia.degirolamo @ballandoconlestelle #ballandoconlestelle Abbiamo bisogno di voi 💙😙 codice di televoto 10!!!

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo) in data:

Impostazioni privacy