Massimiliano Rosolino: chi è, vita privata e carriera del nuotatore italiano

Massimiliano Rosolino: chi è, vita privata e carriera del nuotatore italiano
Massimiliano Rosolino (GettyImages)

Chi è Massimiliano Rosolino: l’età, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità e del nuotatore azzurro, campione olimpico e simbolo del nuoto italiano

Massimiliano Rosolino è nato a Napoli l’11 luglio del 1978, da padre napoletano e madre australiana. L’atleta olimpico visse dai tre ai sei anni nel continente oceanico, prima di tornare in Italia con la sua famiglia.

I grandi successi per il nuotatore arrivano nel nel 1997 nei 200 stile libero a soli 19 anni.  Nella sua lunga e immensa carriera, ha vinto tutto: ben 41 le medaglie d’oro nei campionati italiani, sette volte campione europeo, una volta campione del mondo, un’altra volta campione del mondo in vasca corta, ma soprattutto quattro medaglie olimpiche.

Nel corso della sua carriera Massimiliano è diventato un personaggio amato dal pubblico italiano: ha partecipato al programma televisivo ‘Ballando con le stelle’ e al reality ‘Pechino Express – Operazione Bangkok’ in coppia con Marco Maddaloni, vincendo il reality show nel 2013.

LEGGI ANCHE–> ‘Vieni da me’: l’ospite odierno di Caterina Balivo è Massimiliano Rosolino

Massimiliano Rosolino: chi è, vita privata e carriera del nuotatore italiano. La vita privata del campione olimpico

Il noto nuotatore azzurro Massimiliano Rosolino ha avuto una carriera ricca di trofei e soddisfazioni. Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivo come ‘Ballando con le stelle’ e ‘Pechino Express’.

Gli amori noti della vita di Massimiliano Rosolino sono due. Il primo è Roberta Capua, ex Miss Italia, di 9 anni più grande rispetto a lui a cui si lega ufficialmente dal 2003 al 2005. Il secondo è la sua attuale compagna, Natalia Titova, che conosce nel 2006 durante il programma televisivo condotto da Milly Carlucci ‘Ballando con le stelle’.

LEGGI ANCHE–> Canale 5, stasera ‘Grande Fratello 16’: anticipazioni e ospiti

Rosolino si è infatti legato dal 2007 all’ex insegnante di ballo, la ballerina russa Natalia Titova la quale lo ha reso padre di Sofia Nicole nata il 16 luglio del 2011.

 

Impostazioni privacy