Gabriella Carlucci: condannata per i rimborsi d’oro a Margherita di Savoia

Gabriella Carlucci: condannata per i rimborsi d'oro a Margherita di Savoia
Gabriella Carlucci (GettyImages)

Gabriella Carlucci è stata condannata dalla corte dei conti a risarcire la cittadina pugliese Margherita di Savoia, nell’ambito di un’inchiesta sui rimborsi d’oro: la Carlucci deve alla cittadina 1600 euro

Gabriella Carlucci, sorella della conduttrice televisiva Milly nonchè ex sindaco della cittadina pugliese Margherita di Savoia dal 2010 al 2012, è stata condannata dalla corte dei conti nell’ambito di un’inchiesta sui rimborsi d’oro.

La Carlucci dovrà rendere alla cittadina 1600 euro allo stato come danno erariale, a fronte di 130mila euro di spese contestate dall’ex vice-procuratore Pierpaolo Grasso, rimborsi “facili” che la ragioniera del comune si liquidava illegittimamente.

La vicenda è nata tempo fa dopo un esposto presentato da Maria Anna Tornisiello, consigliere comunale dell’opposizione. Si chiude così una lunga vicenda che era finita nel mirino anche del programma Mediaset ‘Le Iene’ e che era sempre stata smentita dalla stessa Gabriella Carlucci, dichiaratasi innocente fino alla recente condanna.

LEGGI ANCHE–> Ballando con le Stelle: incidente per Nunzia de Girolamo

Gabriella Carlucci: condannata per i rimborsi d’oro a Margherita di Savoia. Chi è Gabriella Carlucci

Gabriella Carlucci, ex sindaco della cittadina pugliese Margherita di Savia, è stata condannata dalla corte dei conti nell’ambito di un’inchiesta sui rimborsi d’oro.

Gabriella Carlucci nasce ad ad Alghero, nella provincia di Sassari, comincia la sua carriera in TV private per poi approdare in Rai nel 1983, al fianco di Enzo Tortora in Portobello. Dopo un’esperienza a Mediaset con la conduzione di “Buona domenica“, nel 1994 sposa il progetto politico di Silvio Berlusconi e s’iscrive a Forza Italia.

Eletta alla Camera dei Deputati nel 2001, 2006 e 2008, sempre nell’area berlusconiana, nel 2011 passa con l’Unione di centro di Pier Ferdinando Casini.

LEGGI ANCHE–> Legittima Difesa, Sergio Mattarella promulga la legge

La Carlucci tra il 2010 e il 2012 è sindaco della cittadina pugliese Margherita di Savoia.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy