Milano, Deliverance pubblica blacklist dei vip che non danno la mancia

milano deliverance blacklist vip mancia
Deliverance è un collettivo di rider che da tempo si batte per migliorare le condizioni di lavoro degli addetti alle consegne

Sulla pagina Facebook ‘Deliverance Milano’ è apparsa una blacklist dei vip che non danno la mancia ai fattorini

Questa è la nostra ‘blacklist’, un elenco di tutte le star e i vip che regolarmente ordinano con le app e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia!“. E’ questa la rivendicazione pubblicata sulla pagina Facebook ‘Deliverance Milano’, un gruppo che riunisce (almeno virtualmente) i fattorini che consegnano cibo ed altri lavoratori precari del mercato del food. Nel post, una lunga lista di nomi di vip e personaggi famosi: cantanti, star di Instagram, calciatori, attori, personaggi del mondo dello spettacolo, musicisti, deejay, influencer.

Lista aggiornata in tempo reale

L’elenco dei vip che non danno la mancia “verrà aggiornato in tempo reale e reso pubblico ogni qualvolta lo riterremo necessario. Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate che abitudini avete. E come lo sappiamo noi, lo sanno anche le aziende del delivery. Queste piattaforme come sfruttano noi lavoratori senza farsi alcuno scrupolo, sfruttano anche voi, speculando e vendendo i vostri dati. Invitiamo tutti i nostri colleghi a mandarci altre segnalazioni. Attente quindi piattaforme digitali del delivery food, perché se non volete parlare con noi, confrontarvi con le nostre rappresentanze autonome e i gruppi organizzati che sono in stato di agitazione sindacale permanente, questo è il futuro che vi aspetta: noi produciamo i dati, noi conosciamo i vostri punti deboli e non esiteremo ad usarli contro di voi”.

LEGGI ANCHE —> AMAZON APRE UN NUOVO DEPOSITO A VERONA: POSTI DI LAVORO IN VISTA

Impostazioni privacy