Vieni da Me, Rita Forte: chi è, carriera e vita privata

vieni da me rita forte chi è
Rita Forte è l’ospite del 24 aprile di Caterina Balivo a Vieni da Me

E’ Rita Forte l’ospite speciale di Caterina Balivo a Vieni da Me: la cantante ha ripercorso la sua carriera e raccontato chi è davvero.

Rita Forte è ospite a Vieni da Me nella puntata di mercoledì 24 aprile. Intervistata da Caterina Balivo, la cantante ha aperto la cassettiera della sua memoria raccontando la sua vita privata e professionale. In primis, l’esperienza a Sanremo agli inizi degli anni novanta: “Avevo la febbre mentre cantavo. Era la classica febbre sanremese. Poi dopo tutto sparito. L’esperienza andò bene, mi classificai terza. Al secondo anno mi notò Luciano Rispoli che mi offrì un contratto per la sua trasmissione Tappeto Volante. Devo tutto a lui”. Rita Forte ha poi simpaticamente ricordato qualche difetto del maestro Rispoli: “Quando era nervoso ogni tanto si sfogava con me. Una volta per una stupidaggine mi mise il muso per una settimana, ma finiva sempre tutto. Lui era un po’ permaloso. Ma ci volevamo bene. Doveva essere un po’ burbero all’inizio ma prima di morire mi disse cose splendide”.

Rita Forte: chi è, carriera e vita privata

Rita Forte è nata a Terracina, provincia di Latina, il 14 marzo 1958. Sin da piccola si avvicina al mondo della musica, sua grande passione. Già all’età di 6 anni prende lezioni di canto e pianoforte. Il primo successo arriva grazie a Claudio Mattone con il quale realizza Sospetto e Come mia madre no. Il grande successo arriva quanto partecipa al Festival di Sanremo nel 1991, quando partecipa nelle nuove proposte con E’ soltanto una canzone, arrivando fino al terzo posto. L’anno seguente porta sul palco dell’Ariston il brano Non è colpa di nessuno. La notorietà, però, arriva quando partecipa a Tappeto Volante quando lavora insieme a Luciano Rispoli. Grazie a questa partecipazione si fa conoscere e amare dal grande pubblico. Continua a lavorare in televisione, in trasmissioni di grande successo come Buona Domenica, Viva Napoli e Uno mattina estate. Negli ultimi anni si è fatta conoscere anche dal pubblico più giovane per la sua partecipazione a Tale e Quale Show.

LEGGI ANCHE —> VIENI DA ME, MIRCA VIOLA: “ECCO PERCHÉ MI HANNO TOLTO IL TITOLO DI MISS ITALIA

Impostazioni privacy