Avengers – Endgame: il kolossal Marvel è arrivato nelle sale italiane

Avengers Endgame
Avengers Endgame

Avengers: Endgame, l’atteso e imponente nuovo film di supereroi della Marvel è arrivato nei cinema italiani il 24 aprile 2019

L’attesa è finita. Avengers: Endgame, il kolossal della Marvel che sancisce la fine dell’epilogo della saga degli Avengers, è finalmente arrivato nei cinema italiani. Il film, della durata di quasi tre ore, è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo ed è l’epilogo di una saga di ben 20 film che insieme hanno incassato più di 20 miliardi di dollari: un successo senza pari nella storia del cinema.

Una saga iniziata 10 anni fa

Avengers: Endgame è ambientato nell’universo cinematografico della Marvel, il cosiddetto MCU (Marvel Cinematic Universe). Si tratta di una “realtà” parallela (e futuristica) nella quale sono  ambientati tanti film che hanno protagonisti e ambientazioni diversi ma che sono tra loro collegati. Il primo film del MCU è stato, nel 2008, Iron Man. Tutti i film Marvel realizzati da allora fanno parte di una serie nota come “Saga dell’Infinito” e sono divisi in tre Fasi. La prima si è conclusa nel 2012 con il film The Avengers, la seconda è finita nel 2015 con Ant-Man mentre la terza è quella di cui fanno parte Infinity War ed Endgame.

LEGGI ANCHE —> AVENGERS – ENDGAME: PRIMA A LOS ANGELES CON I SUPEREROI DELLA MARVEL

 

Impostazioni privacy