Filippine, nuova forte scossa di terremoto

(Getty Images)

Nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.4, nelle Filippine: questa volta la terra ha tremato nel sud dell’arcipelago asiatico. Intanto si aggrava il bilancio delle vittime del sisma che ieri ha colpito il nord del Paese 

Continua a tremare la terra nell’arcipelago delle Filippine: una scossa tellurica di magnitudo 6.4, secondo l’Osservatorio americano USGS, ha investito il sud del paese asiatico dopo quella di ieri verificatasi nel nord. L’epicentro è stato rilevato vicino a Tutubigan, centinaia di chilometri a sud rispetto a quello di ieri, ipocentro a 70 chilometri di profondità. Al momento non si hanno notizie di danni e vittime.

LEGGI ANCHE –> TERREMOTO FILIPPINE, PALAZZI CROLLATI, MORTI E FERITI: MAGNITUDO 6.3

Filippine, nuova forte scossa di terremoto. Si aggrava il bilancio del sisma nel Nord

Intanto, come riporta il portale Quotidiano.net, è  aumentato a 11 il numero dei morti del sisma di ieri. Nella notte, infatti, i soccorritori hanno trovato altri corpi tra le macerie del centro commerciale Chuzon, a Porac, e delle case di un villaggio nella provincia di Pampanga. Un uomo è stato invece estratto vivo in mattinata e, secondo le autorità locali, i soccorritori hanno individuato un’altra persona ancora in vita. Ed Posadas, portavoce dell’agenzia per i disastri nazionali, ha fatto sapere che 24 persone risultano ancora disperse. Il sisma, che ha provocato ingenti danni all’aeroporto internazionale di Clark, l’aeroporto secondario della capitale ricavato su una ex base militare statunitense, ha fatto tremare anche gli edifici, evacuati da migliaia di persone, di Manila scatenando il panico. E’ nella provincia limitrofa di Pampanga che sono stati registrati i danni più importanti. Proprio qui è attesa per oggi la visita del Presidente Rodrigo Duterte.

 

LEGGI ANCHE –> INDONESIA, TERREMOTO DI 6.8 GRADI A SULAWESI: ALLARME TSUNAMI REVOCATO

 

Impostazioni privacy