Indonesia, terremoto di 6.8 gradi a Sulawesi: allarme tsunami revocato

Indonesia, terremoto di 6.8 gradi a Sulawesi: allarme tsunami revocato
Terremoto Indonesia (fonte: Web/Screenshot)

Forte scossa di terremoto registrata in Indonesia, ad est dell’isola di Sulawesi: le autorità hanno dapprima lanciato un allarme tsunami, per poi revocarlo poche ore dopo

In Indonesia, ad est dell’isola di Sulawesi, è stata registrata una forte scossa di terremoto pari a 6.8 gradi di magnitudo: a causa dell’entità della scossa, le autorità hanno in un primo momento lanciato l’allerta tsunami; fortunatamente tale allarme è stato poi revocato poche ore dopo.

Nello specifico, l’agenzia indonesiana per i disastri, che subito dopo il sisma aveva diramato l’allerta per il distretto di Morowali invitando i residenti a spostarsi dalla costa, l’ha poi revocata. Tanta paura per la popolazione locale, tuttavia al momento non è chiaro se ci siano vittime né quale sia l’entità dei danni.

LEGGI ANCHE –> MILANO, AGGUATO IN STRADA: GRAVE UN 46ENNE

Indonesia, forte scossa di terremoto ad est dell’isola di Sulawesi: l’epicentro del sisma

Una forte scossa di terremoto pari a 6.8 gradi di magnitudo ha dunque colpito l’Indonesia, ad est dell’isola di Sulawesi. Come detto, per tale sisma le autorità avevano in un primo momento lanciato l‘allarme tsunami per poi revocarlo poche ore dopo.

Secondo lo US Geological Survey, l’epicentro del sisma, la cui magnitudo è stata di 6,8, è stato in mare, relativamente vicino alla superficie, a 17 chilometri di profondità, al largo della costa orientale dell’isola di Celebes.

Proprio nella stessa zona, nei pressi della città di Palu, l’anno scorso un terremoto di magnitudo 7,5, a cui fece seguito uno tsunami, provocò 4.300 morti.

LEGGI ANCHE –> ‘NDRANGHETA, DECAPITATA LA COSCA DEI MANCUSO

La scossa di oggi è stata avvertita anche a Palu e ha generato comprensibilmente il panico tra la popolazione.

Impostazioni privacy