Attentato in Sri Lanka, il ministro: “Ho visto arti amputati, state in casa”

sri lanka attentato
L’attentato ha colpito simultaneamente 6 chiese ed hotel nella capitale Colombo e in altre città del paese

Il ministro delle Riforme Economiche dello Sri Lanka ha raccontato su Twitter l’orrore dell’attentato che ha colpito il Paese.

Per favore restate in casa. Ci sono molte vittime, inclusi stranieri“: è questo il drammatico appello lanciato dal Ministro per le Riforme economiche dello Sri Lanka Harsha de Silva dopo aver visitato alcuni dei luoghi colpiti. Numerose esplosioni hanno colpito chiese e hotel in diverse città dello Sri Lanka nelle prime ore del mattino. “Scene orribili, ho visto arti amputati sparsi dappertutto, le squadre di emergenza sono state inviate in tutti i luoghi. Abbiamo portato molte vittime in ospedale, speriamo di aver salvato molte vite”, ha aggiunto Harsha de Silva.

La condanna e la convocazione del consiglio di sicurezza

Il primo ministro Ranil Wickremesinghe ha convocato il Consiglio di sicurezza e ha parlato di “attacchi vigliacchi”. “Condanno fermamente gli attacchi vigliacchi contro la nostra gente. Invito tutti i cittadini dello Sri Lanka in questo tragico momento a rimanere uniti e forti. Il governo sta prendendo provvedimenti immediati per contenere questa situazione”.

LEGGI ANCHE —> GILET GIALLI, NUOVO SABATO DI SCONTRI: 126 FERMI A PARIGI

Impostazioni privacy