Torino, tratta di esseri umani: 11 arresti

Smantellata a Torino un’organizzazione nigeriana dedita allo sfruttamento della prostituzione: le giovani venivano reclutate con la promessa di un futuro migliore in Italia

Operazione dei carabinieri del nucleo investigativo del capoluogo piemontese  che hanno disarticolato un’organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di giovani nigeriane da avviare alla prostituzione. Undici nigeriani, 8 donne e 3 uomini, sono stati arrestati a Torino e in altre località del territorio nazionale. Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sfruttamento della prostituzione.

LEGGI ANCHE –> BABY PROSTITUTE IN UN B&B A BARI, LA DENUNCIA DELLE IENE

Torino, tratta di esseri umani: 11 arresti. Le giovani venivano adescate con la promessa di un futuro migliore

Il sodalizio criminale reclutava in Nigeria giovani donne allettate dalla falsa promessa  di un futuro migliore. Le maitresse  conquistavano la loro fiducia. Le giovani, che venivano sottoposte a rito voodoo, prima affrontavano un lungo viaggio sino in Libia, poi venivano caricate sui gommoni diretti a Lampedusa. Arrivate in Italia, venivano ospitate nei centri di accoglienza  dov’erano prelevate da alcuni componenti dell’organizzazione e costrette a prostituirsi per saldare il debito da 25.000 euro contratto a titolo di spese per il viaggio in Italia.

 

LEGGI ANCHE –> PALERMO, SI PENTONO DUE CAPI DELLA MAFIA NIGERIANA: 13 ARRESTI

 

Impostazioni privacy