Napoli: incendio nella centrale elettrica dell’Enel di Pozzuoli

Napoli: incendio nella centrale elettrica dell'Enel di Pozzuoli
Vigili del Fuoco (GettyImages)

Incendio nella centrale elettrica dell’Enel di Pozzuoli: l’incidente ha causato cali di tensione e interruzioni temporanee della fornitura elettrica

Un incendio è divampato nella zona flegrea nel napoletano, a Pozzuoli: l’incendio, visibile anche a diversi metri di distanza, ha causato cali di tensione e interruzioni temporanee di corrente nelle zone limitrofe.

L’area, dove l’ncendio è divampato, è quella alle spalle dell’ex Olivetti, nei pressi del cimitero, dove si trova una centrale elettrica. Sul posto, ci sono tre squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Monterusciello che stanno cercando di domare le fiamme che hanno bruciato già alcuni tralicci.

Intorno alle ore 20,55 l’energia elettrica è mancata per circa un minuto in tutta la città di Pozzuoli, per poi ritornare. Inoltre, si è alzata una colonna di fumo che sta sovrastando la città e alcune persone sono scese in strada per l’enorme entità del rogo.

LEGGI ANCHE–> Sant’Anastasia, Napoli: crolla una parete in una scuola

Napoli: incendio nella centrale elettrica dell’Enel di Pozzuoli. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio

Intorno alle 21 di questa sera, è divampato un grosso incendio nella zona flegrea del napoletano, a Pozzuoli.

Le cause dell’incendio non sono ancora note ma si tratterebbe di un incidente, per motivi che restano da accertare. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, si potrà procedere ai vari accertamenti: bisognerà stabilire le circostanze che hanno portato alle fiamme, poi l’entità del danno e infine, ci sarà il ripristino della fornitura, che per il momento risente ancora di interruzioni.

LEGGI ANCHE–> Taiwan, scossa sismica di magnitudo 6.1

Secondo prime sommarie informazioni potrebbe essersi trattato della conseguenza di un sovraccarico o di un malfunzionamento dei generatori.

 

Impostazioni privacy