Sant’Anastasia, Napoli: crolla una parete in una scuola

Sant'Anastasia, Napoli: crolla una parete in una scuola
Ambulanza (GettyImages)

Ferita una maestra incinta e alcuni bimbi contusi in seguito al crollo di una parete in una scuola di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli

Tanta paura, una maestra incinta ferita e alcuni bimbi contusi in seguito al crollo di una parete in una scuola di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli: un boato, polvere e urla con una parete che è venuta giù nell’Istituto scolastico che si trova in Corso Umberto I.

Nessuno dei feriti verrebbe in gravi condizioni; sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il persone medico di soccorso del 118.

A crollare, nello specifico, è stata una parte di una parete divisoria tra una terza ed una quarta classe situate al primo piano del plesso di corso Umberto I del primo istituto comprensivo di Sant’Anastasia.

LEGGI ANCHE –> MONZA, OMICIDIO ISPIRATO AL GIOCO ON LINE GTA: 6 ARRESTI

Crolla una parete in una scuola di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli: le ipotesi dell’incidente

Spavento, pianti e bambini in fuga a causa del crollo di una parete verificatosi oggi in una scuola sita al Corso Umberto I di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli.

La parte del muro venuta giù ha colpito una maestra di sostegno, ferendola alla testa e ad una spalla. La donna è al quarto mese di gravidanza.

A restare contusi dal crollo anche due bambini.

Tra le ipotesi sulle cause dell’incidente, a quanto si apprende, una pressione troppo forte sulla parete che ne avrebbe provocato il cedimento. I due bambini e la maestra sono stati medicati sul posto dal personale sanitario del 118.

Secondo quanto si è appreso, nessuno di loro è voluto ricorrere a cure ospedaliere. L’insegnante, incinta di quattro mesi, colpita direttamente al capo e ad una spalla da parte del muro crollato, ha preferito recarsi dal proprio ginecologo per controllare le condizioni del feto. Oggi era l’ultimo giorno di scuola prima della lunga pausa pasquale: la scuola, infatti, riaprirà il 29 aprile prossimo.

Impostazioni privacy