‘Vieni da me’, l’ospite di oggi è la cantante Dolcenera

'Vieni da me', l'ospite di oggi è la cantante Dolcenera
Dolcenera (GettyImages)

Intervenuta oggi negli studi di ‘Vieni da me’, il programma condotto su Rai 1 da Caterina Balivo, Dolcenera si è raccontata tra vita privata e carriera

Tra gli ospiti intervenuti oggi a ‘Vieni da me‘, il noto programma condotto su Rai 1 da Caterina Balivo, c’è Emanuela Trane, in arte Dolcenera, nota cantante italiana.

Durante l’intervista con Caterina Balivo, la cantautrice si è raccontata, parlando alla conduttrice e al pubblico della propria vita privata e della carriera.

Si parte proprio dal nome Dolcenera, nome d’arte dell’artista, ma anche una canzone di Fabrizio De Andrè. Ho scelto questo nome per la passione per la musica cantautorale italiana e poi perchè racchiude il mio carattere” – confessa l’artista che poi spiega – “Da una parte sono inquieta e dall’altra sono molto chioccia e che si preoccupa per fare stare bene gli altri. Queste due anime si sono sempre scontrate dentro di me e, anche sui social, alcune volte faccio parlare Dolce e altre volte faccio parlare Nera”, racconta Emanuela Trane.

LEGGI ANCHE –> RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO 2019: INFO, DATE E ARTISTI DELL’EVENTO GRATUITO

A ‘Vieni da me’, Dolcenera si racconta: “Decisi di sparire dalla tv”

Dolcenera è dunque intervenuta a ‘Vieni da me’, il programma condotto su Rai 1 da Caterina Balivo, e insieme a quest’ultima ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera.

“Ho vinto Music Farm  – spiega Dolcenera – dopo aver vinto Sanremo, ma non ero pronta a vivere quell’esperienza. Quel successo non mi piaceva perchè io volevo che la gente si interessasse alla mia musica e non alla mia vita privata e, quindi, invece di cavalcare quell’onda della popolarità, decisi di sparire dalla tv”.

Poi prosegue: “Per tre anni non ho più rilasciato interviste, non sono più apparsa in televisione, sono scomparsa perchè ero diventata dura, rigida, non sentivo più niente neanche nei confronti delle persone con cui ero cresciuta”.

Alla domanda su cosa avesse fatto nel corso di quei tre anni di assenza, Dolcenera risponde: “Dovevo curarmi”.

L’artista aveva bisogno di tempo per riprendere in mano la sua vita; la cantante torna sulla scena musicale anche grazie all’appoggio del suo amore: “Con il mio compagno Gigi vivo un amore da 24 anni. Sono sempre stata attratta dalla psicologia degli uomini e devo dire che gli ho fatto la corte io. Dopo essermi presentata, lui viveva a Firenze e studiava giurisprudenza e quindi ci sentivamo al telefono e per una persona che faceva fatica a parlare, non era facile portare avanti una relazione al telefono. Lui mi ha tirata fuori dal guscio”.

Alla domanda della Balivo se, dopo tanti anni, i due vogliono continuare ad essere fidanzati, risponde: “Mi dice che non gli conviene sposarmi, però, vorrebbe un figlio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@manudolcenera 🖤ricorda il difficile momento affrontato dopo la partecipazione al reality “Music Farm” #VieniDaMe @caterinabalivo

Un post condiviso da Vieni da me (@vienidamerai) in data:

Impostazioni privacy