RadioItaliaLive – Il concerto 2019: info, date e artisti dell’evento gratuito

RadioItaliaLive - Il concerto 2019: info, date e artisti dell'evento gratuito
RadioItaliaLive – Il Concerto 2019 (foto da:Facebook/Screenshot)

Torna il classico appuntamento musicale gratuito, RadioItaliaLive – Il concerto 2019, e quest’anno si fa in tre: le date, le info e gli artisti che parteciperanno

Dal 2012 è l‘appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno: ‘Radio Italia Live – Il Concerto’ torna nel 2019 con una nuova edizione e stavolta si fa in tre: aggiunte alla tradizionale tappa (l’ottava) in piazza Duomo a Milano lunedì 27 maggio, quella di Palermo al Foro Italico, sabato 29 Giugno e quella, per la prima volta all’estero, di Malta il 4 ottobre.

Realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza Duomo e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità.

Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

LEGGI ANCHE –> AMICI DI MARIA DE FILIPPI, LOREDANA BERTÈ LASCIA: ECCO CHI LA SOSTITUIRÀ

RadioItaliaLive – Il concerto 2019: cast e dove vederlo

Torna che quest’anno dunque l’appuntamento musicale gratuito RadioItaliaLive – Il concerto 2019, che si svolgerà a Milano, a Palermo e a Malta.

L’ottava edizione vedrà esibirsi sul palco di Milano, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, diversi artisti: Alessandra Amoroso; Loredana Bertè; Francesco Gabbani; Guè Pequeno; Marco Mengoni; Ermal Meta; Sfera Ebbasta; Tiromancino; Ultimo.

Per Radio Italia World ci sarà invece Sting, uno degli artisti più influenti al mondo come dimostra la sua lunga carriera riassunta nell’album che uscirà il 24 maggio ”My Songs”.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, Radio Italia Live – Il Concerto 2019 potrà essere seguito non solo da chi sarà in piazza.

L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Possibilità di seguirlo intoltre sulle app gratuite ”iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

Il concerto sarà trasmesso in contemporanea su Real Time (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul Nove, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio ott gratuito Dplay (dplay.com).

Impostazioni privacy