Piemonte: morta una bambina dopo un incidente sugli sci a Sauze d’Oulx

Piemonte: morta una bambina dopo un incidente sugli sci a Sauze d'Oulx
Sauze d’Oulx (Xerones)

Una bambina di nove anni è morta in seguito ad un incidente mentre stava sciando con il padre sulla pista “Imbuto” del comprensorio della Via Lattea a Sauze d’Oulx, in Piemonte. Dopo la corsa in ospedale, la morte per arresto cardiocircolatorio

Dramma in Val di Susa. Una bambina romana di nove anni è morta dopo una caduta sugli sci sulla pista “Imbuto” della Via Lattea di Sauze d’Oulx, in punta al Fraiteve, in Piemonte.

Il dramma è avvenuto intorno alle 14,30 di mercoledì 2 dicembre, secondo quanto raccolto dal “Fatto Quotidiano”.

La piccola stava sciando con il padre quando probabilmente ha perso il controllo degli sci. In seguito ad una caduta rovinosa e dopo esser finita fuori pista, la bambina è scivolata giù per il pendio per circa 50 metri.

La ragazzina ha finito con lo schiantarsi contro lo spigolo di una barriera frangivento e si è procurata un forte trauma toracico che le ha causato un arresto cardiocircolatorio.

Piemonte: morta una bambina dopo un incidente sugli sci a Sauze d’Oux. Inutili i soccorsi

La bambina è stata soccorsa dai sanitari del 118 che per circa 30 minuti hanno provato disperatamente a rianimarla.

Inutile l’intervento dell’elisoccorso con cui la piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino. Purtroppo per la bimba non c’era più niente da fare, vani gli interventi per soccorrerla.

La piccola, secondo quanto raccolto, indossava regolarmente il casco protettivo.

L’abbigliamento e il casco protettivo della ragazzina sono stati sequestrati, per eventuali accertamenti tecnici, dai carabinieri di Oulx giunti sul posto per indagare e ricostruire l’accaduto.

La pista dell’Imbuto della Via Lattea di Sauze d’Oulx, in punta al Fraiteve, si trova in Val di Susa, in Piemonte, e collega la cresta al Vallone del Rio Nero.

Su una pista vicina, circa un anno fa, si era verificato un incidente analogo.

Impostazioni privacy