Rai 3, Report: anticipazioni e inchieste di stasera 15 aprile

Rai 3, Report: anticipazioni e inchieste di stasera 15 aprile
Sigfrido Ranucci(GettyImages)

Questa sera, lunedì 15 aprile alle 21.20, come di consueto va in onda su Rai 3 “Report”, il programma di approfondimento di Sigfrido Ranucci: anticipazioni e inchieste della puntata

Su Rai3, questa sera lunedì 15 aprile alle 21.20, come di consueto, andrà in onda
Report“, il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci.

Durante l’appuntamento di questa stasera il conduttore seguirà tre inchieste: ‘L’amara giustizia‘, ‘Il fascino della divisa‘ e ‘È intollerabile‘.

La prima inchiesta intitolata ‘L’amara giustizia‘ parlerà della giustizia imparziale e delle sentenze frutto di decisioni non condizionate da interessi personali. Ma cosa succede se accusa, difesa e giudici si scambiano favori, soldi e informazioni segrete? “Report” proverà a capirlo raccontando il cosiddetto sistema Siracusa: notizie di reato e informative della Guardia di Finanza ottenute in anticipo da uomini dello Stato, dossier segreti, presunta corruzione di magistrati per favorire i propri clienti tra cui l’Eni.

Una rete che unisce i misteri della presunta maxi tangente per il giacimento nigeriano Opl245, il petrolchimico di Augusta, un ministro della repubblica e il Consiglio di Stato, la più alta corte di giustizia amministrativa. Il programma ha raccolto in esclusiva la versione di Piero Amara, l’avvocato al centro di questa fitta trama di relazioni opache.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv: la programmazione della prima serata di Lunedì 15 Aprile

Rai 3, Report: anticipazioni e inchieste di stasera 15 aprile. ‘Il fascino della divisa’ e ‘È intollerabile

Questa sera, andrà in onda su Rai 3 la nuova puntata del programma di approfondimento “Report“. Il programma questa sera si occupera di tre inchieste.

Nel corso del programma, “Report”, seguirà un’inchiesta intitolata ‘Il fascino della divisa‘: in cui il programma spiegherà come per preservare il Made in Italy il governo intende disincentivare le delocalizzazioni in paesi con un salario più basso e una minore imposizione fiscale.

Negli ultimi anni i settori più colpiti sono quelli del tessile e dell’abbigliamento. Secondo l’Osservatorio Cribis, in dieci anni si sono persi 3,5 miliardi di fatturato, hanno chiuso 4.000 aziende e sono spariti 40.000 posti di lavoro. Tra le ditte italiane che producono abbigliamento, quelle che ricevono maggiori soldi pubblici sono le aziende che confezionano divise e uniformi per le amministrazioni dello Stato, forze armate e forze dell’ordine.

Infine, l’inchiesta intitolata ‘È intollerabile‘: le allergie alimentari trasformano la quotidianità di chi ne soffre, in Italia sono circa 2 milioni. Per il regolamento europeo 1169 del 2011 gli alimenti da tenere d’occhio poiché contengono sostanze allergizzanti sono quattordici.

LEGGI ANCHE–> Serie A, Atalanta-Empoli: info, dove vederla e probabili formazioni

E dovrebbero essere segnalati sul menù o sul libro ingredienti dei locali che ci forniscono cibo e bevande.

Impostazioni privacy