Eva Grimaldi: chi è, età, vita privata e carriera dell’attrice

Eva Grimaldi: chi è, età, vita privata e carriera dell'attrice
Eva Grimaldi e Imma Battaglia (GettyImages)

Chi è Eva Grimaldi: l’eta, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità legate all’attrice e personaggio televisivo 57enne

Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, è nata a Verona 7 settembre del 1961, in una famiglia molto povera. Il suo passato le è rimasto dentro, ma nonostante ciò è riuscita a far carriera e a diventare una famosa attrice.

La Grimaldi, come detto,  è nata in una famiglia molto povera e proprio per questo ha vissuto un’infanzia difficile. La sua famiglia riusciva ad arrivare a fine mese solo grazie all’aiuto di associazioni come la Caritas e la San Vincenzo.

Eva ha cominciato a lavorare come benzinaia e poi, pian piano, si è fatta strada nel mondo della tv, del cinema e del teatro.

Al cinema ha preso parte a diverse pellicole come: ‘D’Annunzio’; ‘La monaco nel peccato’; ‘Rimini Rimini – Un anno dopo’; ‘Non scommettere mai con il cielo’; ‘Cobra nero’; ‘Mia moglie è una bestia’ e ‘Babbo Natalae non viene da Nord’. In tv ha preso parte a diversi film e fiction: ‘Il ritorno di Arsenio Lupin’; ‘Donna d’onore’ e ‘Caterina e le sue figlie’. A teatro, invece, ha recitato in: ‘Buonanotte Bettino’; ‘Uomini targati Eva’; ‘Invece che all’una alle due’; Che fine ha fatto Cenerentola? e ‘Circe, la figlia del sole’.

LEGGI ANCHE–> Eva Grimaldi: a maggio sposerà la sua compagna Imma Battaglia

Eva Grimaldi: chi è, età, vita privata e carriera dell’attrice. Gli amori dell’attrice

Una lunga carriera quella di Eva Grimaldi, che non si ferma solo al mondo del cinema, della tv e del teatro ma partecipa anche a diversi talent show come: ‘Ballando con le stelle’, ‘Pechino Express’ e ‘L’isola dei famosi’, che hanno sancito il suo ritorno tra il grande pubblico.

Per quanto riguarda la vita privata della Grimaldi dal 1997 al 2001 è stata insieme all’attore Gabriel Garko.

Nel 2006, solo dopo tre mesi di fidanzamento, si è sposata con l’imprenditore Fabrizio Ambrosio. La coppia, però, si è separata nel 2012 e ha divorziato nel 2013. La fine del matrimonio ha sconvolto l’attrice non solo come moglie, ma soprattutto come donna, tanto che ha rischiato di diventare alcolizzata.

Dal 2010, poi, si è legata sentimentalmente all’attivista e politica Imma Battaglia.

Dopo aver rivelato la sua storia d’amore con Imma Battaglia, Eva ha raccontato alla rivista ‘Chi’ che la sua famiglia non avrebbe preso per il meglio la vicenda: “Avevo avuto solo fidanzati maschi e un marito: non se lo aspettavano”.

E continua dicendo: “Nemmeno la mia mamma lo sapeva, ma forse se lo sentiva, perché adorava Imma. Mio fratello Francesco ha reagito malissimo inizialmente.”

Impostazioni privacy