Raz Degan: chi è, età, vita privata e carriera dell’attore e regista

Raz Degan: chi è, età, vita privata e carriera dell'attore e regista
Raz Degan (foto da: Facebook)

Chi è Raz Degan: l’eta, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità legate all’attore, regista e personaggio televisivo 50enne

L’attore, il regista e il personaggio televisivo Raz Degan nasce in Israele, a Sde Nehemia, il 25 agosto 1968. Dopo i primi tempi della sua vita passati in un kibbutz in comunità, e successivamente al servizio militare, comincia a lavorare come modello, conducendo una vita itinerante tra la Thailandia, gli Stati Uniti, l’Italia, l’Australia e la Francia.

Raz comincia ad ottenere il successo intorno agli anni ’90, quando appare sulle copertine di riviste come Vogue, Elle, Cosmopolitan e Glamour.

La popolarità arriva anche in Italia grazie a diversi spot televisivi, tra cui: Polaroid (nel quale interpretava un cantante rock), il bagno schiuma Pino Silvestre (di cui furono girate due versioni: in una pronunciava la frase Questa sera io non mangio carne; in un’altra, diceva Questa sera non ho fame), e quello che lo ha reso celebre, per l’amaro Jägermeister (nel quale chiudeva col claim Sono fatti miei).

Poi arriva il cinema; Raz infatti prende parte a: Prêt-à-Porter, Titus, Alexander.

LEGGI ANCHE –> DOMENICA IN, L’OSPITE ODIERNO DI MARA VENIER È RAZ DEGAN

Il regista e attore Raz Degan: cinema e tv

Tra i lavori italiani del regista e attore Raz Degan, ricordiamo: Squillo, il fantasy televisivo Sorellina e il principe del sogno, Coppia omicida, la miniserie tv Le ragazze di piazza di Spagna, Giravolte, Centochiodi e Barbarossa.

Inoltre nel 2004 realizza il docu-reality Film privato, assieme a Paola Barale, in onda su Italia 1.

Nel 2008 recita in Albakiara – Il film, diretto da Stefano Salvati.

Nel 2010 partecipa come concorrente alla sesta edizione del talent show Ballando con le stelle, in onda su Rai 1. Nello stesso anno conduce la trasmissione televisiva Mistero, affiancato da Daniele Bossari e Marco Berry.

Nel 2017 partecipa come concorrente alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Canale 5, programma che vince con l’89% di preferenza al televoto. Nello stesso anno, dopo cinque anni di lavorazione, distribuisce un documentario da lui realizzato intitolato The Last Shaman, prodotto fra gli altri da Luca Argentero e Lapo Elkann, trasmesso in Italia da Sky Atlantic.

Per la stessa rete, nel 2018 è protagonista del docu-reality Raz & The Tribe, affiancato da Luca Argentero, Asia Argento e Piero Pelù.

Per quanto concerne la sua vita privata, ad oggi non è chiaro se sia impegnato oppure no. Di certo il suo nome è inevitabilmente legato a quello della bellissima Paola Barale.

Account social di Raz Degan:

FacebookInstagram 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Donne, cinque dolcissime lettere che mandano avanti il mondo intero. Siete il potere nutritivo dell’universo. #aguri a tutti voi ❤️#buonafesta #grazie

Un post condiviso da Raz Degan (@raz_degan) in data:

Impostazioni privacy