Novara, sequestro di 500 kg di droga: 7 arresti

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Novara hanno sequestrato 500 kg di droga: arrestate 7 persone, una delle quali trovata in possesso di 40.000 euro in banconote false

Ieri un corriere della droga è stato intercettato dalla Sezione narcotici della Squadra Mobile della Questura di Napoli alla barriera di Napoli Nord dell’Autostrada Roma-Napoli: occultati in un’intercapedine dello sportello posteriore dell’autovettura 6 panetti di cocaina, per un totale di 6.5 kg, destinati ai clan che gestiscono la centrale di spaccio di San Giovanni a Teduccio, in provincia di Napoli. A tale brillante operazione della Polizia di Stato rispondono i carabinieri del Nucleo Investigativo di Novara che che hanno sequestrato 500 chilogrammi di stupefacenti, tra marijuana e hashish, e arrestato 7 persone.

LEGGI ANCHE –> CERVETERI, ARRESTATO UOMO CHE VENDEVA DROGA SUI SOCIAL

Novara, sequestro di 500 kg di droga: 7 arresti. Rinvenute banconote false per 40.000 euro

Sei degli arrestati, 4 spagnoli e 2 italiani, sono stati fermati mentre scaricavano la droga da un autoarticolato proveniente dalla Spagna. Il settimo è stato arrestato nel corso delle perquisizioni domiciliari successive al sequestro, perché trovato con banconote false per 40.000 euro in taglio da 50 euro. La droga ha un valore stimato di oltre 600mila euro ed avrebbe consentito un guadagno finale di almeno tre volte la cifra iniziale, quindi poco meno di 2 milioni di euro. Ulteriori particolari sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata al comando provinciale dei carabinieri di Novara.

LEGGI ANCHE –> AREZZO, SPACCIAVA DROGA RILASCIANDO ANCHE LA RICEVUTA: ARRESTATO 21ENNE

 

Impostazioni privacy