Morte carabiniere, il Premier Conte chiede un minuto di silenzio

Il Premier Giuseppe Conte (Getty Images)

Il Premier Conte, a margine della cerimonia d’inaugurazione del Politecnico di Bari, ha chiesto un minuto di silenzio in memoria del maresciallo Di Gennaro

A margine della cerimonia d’inaugurazione del Politecnico di Bari il Premier Conte ha invocato un minuto di silenzio in memoria del maresciallo Di Gennaro, il militare dell’Arma deceduto in ospedale dopo essere stato ferito gravemente nel corso di un conflitto a fuoco stamattina in provincia di Foggia: ” E’ un giorno molto triste perché è caduto nel mio Gargano il maresciallo Di Gennaro. E’ stato ferito in servizio ed è caduto. E un altro carabiniere, che era con lui, è stato ferito. Il doveroso riconoscimento al maresciallo deve essere incitamento al rispetto delle Istituzioni. La mia ispirazione è contribuire affinché cittadini possano recuperare la massima fiducia nelle Istituzioni ” .

LEGGI ANCHE –> MORTO CARABINIERE FERITO DURANTE UNA SPARATORIA

Morte carabiniere, il Premier Conte chiede un minuto di silenzio. Il cordoglio del governo

Prima che il Premier Conte chiedesse un minuto di silenzio per onorare la memoria del maresciallo Di Gennaro, autorevoli esponenti dell’esecutivo gialloverde avevano esternato la loro contrizione ed il loro cordoglio ai familiari del maresciallo caduto nell’adempimento del proprio dovere. ” Una preghiera per Vincenzo, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi. Il mio impegno perché questo assassino non esca più di galera e perché le forze dell’ordine lavorino sempre più sicure “, così il ministro dell’Interno Salvini. Il vicepremier Di Maio: “Questo omicidio non ha colpito solo due Servitori dello Stato, ma l’intero Stato. Chi tocca un carabiniere tocca lo Stato, ognuno di noi “. Gli Ha fatto eco  la ministra Trenta: “Il più profondo cordoglio alla famiglia. Il Paese è grato all’Arma. Chi tocca un Carabiniere tocca tutto lo Stato “.

LEGGI ANCHE –> DELITTO DI ARCE: SERENA MOLLICONE UCCISA DA FIGLIO COMANDANTE CARABINIERI

Impostazioni privacy