“Cartabianca”: ospiti e anticipazioni di martedì 9 aprile

"Cartabianca": ospiti e anticipazioni di martedì 9 aprile
carta bianca (Fabebook :@Cartabiancarai3)

Stasera 9 aprile, in prima serata su Rai3, il programma “Cartabianca” condotto da Bianca Bellinguer: di seguito le anticipazioni

Un nuovo appuntamento, stasera 9 aprile 21.20 su Rai3 per “Cartabianca“, il programma di informazione, condotto da Bianca Bellinguer, che segue i maggiori casi di cronaca e politica dei nostri giorni.

Le varie tematiche proposte nelle puntate vengono affrontate assieme ad ospiti ed esperti. Ospite fisso della trasmissione lo scrittore Mauro Corona.

Nel corso della puntata di stasera “Cartabianca” si parlerà delle imminenti elezioni europee. Le domande a cui cercherà di rispondere la conduttrice saranno: Cosa cambierà nei paesi Europei dopo il voto? Ci saranno cambiamenti nei rapporti tra gli alleati di Governo?

Durante la nuova puntata del programma della Bellinguer si parlerà anche della nuova manovra economica che attende l’Italia. Come verrà affrontata da Lega e Movimento Cinque Stelle, visto il difficile momento per l’economia italiana?

A “Cartabianca” questa sera si metteranno a confronto opinioni e proposte politiche differenti.

LEGGI ANCHE–> Alberto Angela, stasera 9 aprile l’ultima puntata di ‘Meraviglie’: anticipazioni

“Cartabianca”: ospiti e anticipazioni di martedì 9 aprile. La puntata della scorsa settimana

Stasera, come di consueto, andrà in onda la nuova puntata di “Cartabianca” il programma di approgondimento condotto da Bianca Bellinguer.

La scorsa settimana a #cartabianca sono intervenuti: Claudio Borghi; Giovanni Toti; Gianrico Carofiglio; Francesco Mutti; Maurizio Belpietro; Stefano Cappellini; Andrea Scanzi; Alessandro Giuli; Monica Cirinnà e Elisabetta Gardini.

Tra gli argomenti affrontati nella puntata di “Cartabianca” andata in onda la scorsa settimana ci sono state le pensioni con Quota 100 e la flat tax.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di martedì 9 aprile

Giovanni Toti nel corso della puntata scorsa ha dichiarato: “Non so se quota 100 ce la possiamo permettere. Sul reddito di cittadinanza ho molte perplessità perché le politiche di sostegno al consumo non funzionarono con Renzi e reiterarle è diabolico. Bisogna distinguere tra quello che il Paese necessita per l’equilibrio sociale e quello che serve per far ripartire l’economia”.

Impostazioni privacy