Cagliari, anziano uccide la moglie e poi si toglie la vita

Un anziano, a Quartu S.Elena, provincia di Cagliari, uccide la moglie con un colpo di pistola, poi rivolge contro se stesso l’arma. La depressione della donna il possibile movente

Omicidio-suicidio a Quartu Sant’Elena, nell’hinterland di Cagliari. Le vittime sono due anziani, Benito Lai, di 87 anni, e Annalisa Ravenna, di 82. Secondo quanto riporta l’edizione on line de La Repubblica, il marito avrebbe sparato alla moglie uccidendola, poi si è tolto la vita. I corpi senza vita dei due coniugi sono stati ritrovati in un’auto parcheggiata nel vialetto della loro abitazione di via Canepa, a Quartu da uno dei figli della coppia, a dare l’allarme era stata la governante che non riusciva ad entrare in casa. L’uomo era un imprenditore attivo nel settore dell’alimentazione, la moglie un’impiegata statale. Originari di Cagliari, negli ultimi dieci anni si erano trasferiti nel villino di proprietà a Quartu S.Elena.

LEGGI ANCHE –> CAGLIARI, AUTO PIRATA TRAVOLGE E UCCIDE DONNA DI 47 ANNI

Cagliari, anziano uccide la moglie e poi si toglie la vita. Il possibile movente la depressione della donna

In una lettera indirizzata ai loro tre figli le motivazioni dell’estremo gesto: a spingere la coppia al tragico gesto potrebbe essere stata la depressione di cui la donna soffriva da tempo ma che negli ultimi tempi si era acuita. ” Prima usciva e veniva al mare con noi – ha raccontato all’Ansa una familiare – poi ha deciso di non uscire più, si è come impuntata, era irremovibile. Non riusciamo a capire il perché di questa tragedia “. Sul posto si sono recati gli esperti della scientifica, la Squadra mobile del capoluogo e gli agenti del Commissariato di Quartu: tutti impegnati a ricostruire nei dettagli la tragedia. La pm nelle prossime ore affiderà l’incarico per l’autopsia che sarà eseguita domani.

 

LEGGI ANCHE –> MARITO UCCIDE LA MOGLIE E TENTA IL SUICIDIO: I BIMBI ERANO IN CASA

Impostazioni privacy