Di Maio: ” Giusti i miei timori sulle alleanze della Lega “

(Getty Images)

Il vicepremier Di Maio torna sul nodo delle alleanze dell’alleato di governo leghista in ottiva elezioni europee: ” Giusti i miei timori “

Controreplica del vicepremier Di Maio all’omologo Salvini sulla questione delle alleanze della Lega in vista delle elezioni europee: ” In questi mesi avrete un governo compatto  nella campagna per le Europee ma quando dico che è preoccupante che la Lega si allei con chi lascia il Parlamento quando si commemora la Shoah credo di stare dicendo una cosa giusta, che riguarda non solo me ma i nostri figli. La memoria è fondamentale per ricordarci delle tragedie storiche “. Un accenno anche alla tenuta del governo, sempre in fibrillazione per le continue frizioni tra le due anime pentastellata e leghista: ” Ci sono due forze politiche che hanno delle diversità e si sono messe insieme. Ma è ben chiaro che il governo deve andare avanti per il bene del Paese. Noi siamo una squadra: insieme si vince o si perde “.

LEGGI ANCHE –> SALVINI, POLEMICA CON DI MAIO: ” MINISTRI PAGATI PER LAVORARE, NON PER POLEMIZZARE “

Di Maio: ” Giusti i miei timori sulle alleanze della Lega “. Salvini: ” Nazismo non torna, Lega sta con chi vuole cambiare Ue “

A scatenare la reazione del vicepremier Di Maio è stata la replica piccata del leader del Carroccio che non solo ha fatto presente al collega di governo che ogni ministro risponde con il lavoro e con i fatti, non perdendosi in sterili polemiche, ma ha poi, controreplicando a sua volta,  precisato come il dibattito storico non lo appassioni anche perché il fascismo, il nazismo ed il comunismo non torneranno non disdegnando di lanciare una stoccata agli alleati di governo: ” Noi faremo alleanze con coloro che vogliono cambiare l’Europa e non  come  hanno provato a fare i 5Stelle con chi ha governato l’Europa in questi periodi “.

 

LEGGI ANCHE –> PRES. FICO: ” CREDO CHE LA QUERELA DI SALVINI A SAVIANO SIA STATO UN ERRORE “

 

Impostazioni privacy