Perù, autobus in fiamme: 20 morti

 

(Getty Images)

Un autobus a due piani diretto a Chiclayo, presso Lima, capitale del Perù, ha preso fuoco a seguito di un’esplosione: venti morti e sette feriti

Un pullman a due piani, che aveva come destinazione la città di Chiclayo, ha preso fuoco presso una fermata nella zona nord della capitale del Perù, Lima: almeno 20 i morti, 7 i feriti. Una scintilla avrebbe provocato un’esplosione cui sono seguite le fiamme che hanno ostacolato la fuga dei passeggeri. I vigili del fuoco hanno riferito che l’autobus era sprovvisto di estintori. La polizia indaga sulle cause dell’incidente.

LEGGI ANCHE –> MURANO, MUORE UNA COPPIA DI ANZIANI NELL’INCENDIO DELLA LORO CASA

Perù, autobus in fiamme: 20 morti. Un anno fa un bus precipitò da una scogliera: 48 morti

Seconda tragedia in poco più di un anno a coinvolgere i mezzi di trasporto pubblico peruviani: il 3 gennaio 2018 un bus  precipitò da una scogliera su una spiaggia rocciosa mentre percorreva uno stretto tratto di superstrada noto come la “Curva del diavolo”. I morti furono 48, a bordo vi erano 57 persone. Il mezzo percorreva la strada verso Lima quando venne colpito da un rimorchio per trattori  precipitando dal pendio. Data l’assenza di strade di collegamento con la spiaggia, i soccorritori utilizzarono gli elicotteri per trasportare i 6 sopravvissuti con gravi ferite agli ospedali vicini.

LEGGI ANCHE –> INCENDIO NELLA NUOVA BARACCOPOLI DI SAN FERDINANDO: 1 MORTO

 

 

Impostazioni privacy