Torino, corteo degli anarchici: città blindata

torino corteo anarchici
Il corteo partirà alle 15 da Piazza Carlo Felice

Partirà alle 15 da Piazza Carlo Felice, nel cuore di Torino, il corte degli anarchici con manifestanti provenienti da tutt’Europa.

Torino blindata. La città si prepara con misure di massima sicurezza al corteo degli anarchici che partirà nel pomeriggio da piazza Carlo Felice. I tram non usciranno dai depositi per evitare che siano bloccate le linee, chiusi i dehors nelle maggiori piazze e mercati aperti in forma ridotta. La manifestazione corona le proteste per lo sgombero dell”Asilo Occupato’ del 7 febbraio.

4 arresti

Alla vigilia della manifestazione sono già state arrestate quattro persone, un 24enne, un 28enne, e due 29enni. I quattro sono stati fermati dalla Polizia Stradale vicino al casello di Rondissone (Torino) mentre viaggiavamo a bordo di un auto con un vero e proprio arsenale: 5 fumogeni, 7 bombe carta, 3 maschere antigas munite di filtro, 1 coltello, guanti, passamontagna, collirio e riopan (utilizzati per alleviare gli effetti dei lacrimogeni). I quattro sono stati arrestati per detenzione e porto di armi o materiale esplodente.  Nei loro confronti è stato inoltre disposto il foglio di via da Torino.

LEGGI ANCHE —> TORINO, IL QUESTORE: “L’ASILO ERA LA BASE DI UNA CELLULA SOVVERSIVA”

Impostazioni privacy