Ecco i marchi della moda di lusso più cercati dagli italiani on line

(Getty Images)

Lyst, il motore di ricerca specializzato nei marchi della moda di lusso, ha pubblicato i dati delle ricerche e degli acquisti degli italiani regione per regione

Lyst è un motore di ricerca internazionale  specializzato nella  moda di lusso. E’ una sorta di  Google di Donatella Versace. Attivo in Italia da ottobre 2018, il sito rende disponibili marchi che vanno da Prada a Yoox. Recentemente, Lyst ha divulgato le statistiche sulle ricerche e sugli acquisti fatti da 2 milioni di utenti italiani, regione per regione, avendo dato loro la possibilità di scegliere tra 12mila negozi online e siti di e-commerce. A svettare in Lombardi è  Gucci, preferito  dal 17% degli uomini e dal  32% delle donne. Il grandissimo successo del marchio forse è dovuto alla frenesia di accaparrarsi le iconiche babbucce di plastica da 200 euro.  In Valle d’Aosta a primeggiare sono Moncler per gli uomini e Balenciaga per le donne.

Ecco i marchi della moda di lusso più cercati on line regione per regione: Marche, Toscana e Sicilia

Nelle Marche Prada è il brand che mette d’accorso  gli uomini e le donne, scelto  rispettivamente dal 25% e dal 27%. In Toscana Off-White è il brand che ha visto più ricerche  sia maschili che femminili. Nella regione di Domenico Dolce, la Sicilia, gli uomini cercano con un 18% Dolce&Gabbana, mentre le donne danno la preminenza ad Alexander McQueen per il quale spicca un vertiginoso 45%. L’eclettico McQueen viene soprattutto ricordato per aver omaggiato Lady Gaga con i suoi look più controversi quanto iconici.

LEGGI ANCHE–> KARL LAGERFELD, MUORE LO STILISTA LEGGENDARIO: IL MONDO DELLA MODA IN LUTTO

Impostazioni privacy