Dumbo: debutta al cinema il remake di Tim Burton del capolavoro Disney

Un po’ remake un po’ sequel, il live-action Dumbo di Tim Burton riporta in auge la favola Disney del tenero elefantino volante: dal 29 marzo nei cinema.

Un classico Disney in una nuova veste. A quasi 80 anni dalla comparsa sul grande schermo, Dumbo torna ad essere protagonista in un lungometraggio live-action diretto da Tim Burton. Ma attenzione: il Dumbo di Tim Burton non è un semplice adattamento del classico del ’41. Si tratta piuttosto di un mix tra un reboot e un sequel in cui scopriamo cosa accade alla piccola star del circo di Max Medici (Danny DeVito) dopo che impara a volare e quando l’imprenditore senza scrupoli V. A. Vandemere (Michael Keaton) decide sfruttare il talento dell’elefantino per guadagnare molti dollari.

Dumbo: nuovi personaggi e nuove emozioni

Tim Burton sviluppa anche la storia dei fratellini Milly e Joe Holt che, orfani di madre, si ritrovano a vivere con il papà, interpretato da Colin Farrell, appena tornato dalla guerra senza un braccio. I tre protagonisti di questa favola, Millie, Joe e Dumbo, affrontano insieme un percorso di formazione nel quale giocano un ruolo cruciale anche tutti altri personaggi del lungometraggio. Centrale è anche la figura della trapezista francese Colette (Eva Green) che aiuterà i piccoli protagonisti ad essere se stessi. Dumbo è nei cinema italiani dal 29 marzo.

LEGGI ANCHE —> DAVID DI DONATELLO 2019: FAVORITI E ORARI DIRETTA TV

 

 

Impostazioni privacy