20 anni di ‘Fleurs’, il ritorno di Franco Battiato: “Il peggio è passato”

20 anni di 'Fleurs', il ritorno di Franco Battiato: "Il peggio è passato"
Franco Battiato (GettyImages)

In occasione della pubblicazione di un’edizione speciale di ‘Fleurs’, a 20 anni dalla prima uscita, Franco Battiato annuncia di star bene e di star lavorando ad un nuovo brano

Il Maestro Franco Battiato parla alla vigilia del suo 74esimo compleanno e in vista dell’uscita di ‘Fleurs – Esempi Affini di Scritture e Simili‘ a 20 anni dalla prima pubblicazione.

“A chi mi chiede della mia salute – spiega in un nota – dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte.
Oggi sto lavorando ad un brano nuovo”.

Un’ottima notizia e un sospiro di sollievo per i fan del cantautore e per tutti gli appassionati della musica italiana.

Per mesi infatti, in molti sono rimasti con il fiato sospeso dopo che ad agosto dello scorso anno era scattato lo stato di allerta per la salute di Battiato: in quel periodo andavano diffondendosi alcune voci che parlavano di una grave malattia. Qualcuno si era spinto anche a ipotizzare una malattia neurodegenerativa, tenuto presente anche il lungo silenzio del musicista.

LEGGI ANCHE –> “IN QUESTA NOSTRA CASA NUOVA”: DA OGGI IL NUOVO SINGOLO PAUSINI – ANTONACCI

20 anni di ‘Fleurs’, il ritorno di Franco Battiato: “Il peggio è passato”

Un sospiro di sollievo dunque per le condizioni di Franco Battiato, che ha tranquillizzato i fan in una nota in occasione della pubblicazione di un’edizione speciale di ‘Fleurs – Esempi Affini di Scritture e Simili’, a 20 anni dalla prima uscita.

Durante in periodo in cui si faceva un gran parlare della salute del Maestro, alcuni amici e parenti furono costretti ad intervenire e a smentire le voci più drammatiche.

Lo stesso Battiato in quell’occasione aveva postato su Facebook un foto nuova. Tuttavia il nuovo messaggio è decisamente più tranquillizzante, e quello relativo al nuovo brano non può che creare grande attesa tra i fan.

LEGGI ANCHE –> MILANO, MARCO MENGONI “INAUGURA” I CONCERTI ALL’APPLE STORE DI PIAZZA LIBERTY

“Siamo felici di comunicare che, in occasione del 20° anniversario dalla pubblicazione dell’album FLEURs del 1999 ed alla vigilia del 74° compleanno di Franco Battiato, Universal Music Italia pubblica per la prima volta in vinile “Fleurs – Esempi Affini di Scritture e Simili”, buon ascolto.”, si legge sulla pagina Facebook officiale dell’artista.

Impostazioni privacy