Brexit, petizione online per revoca art.50: 1 milione di firme e sito in crash

L’obiettivo iniziale di 100mila adesione è stato raggiunto in poche ore.
La petizione lanciata in Gran Bretagna sulla Brexit, create per chiedere “la revoca dell’articolo 50” e quindi per restare nell’Unione Europa, ha raggiunto e superato il milione di firme. Il sito stesso, per il grande afflusso di utenti, ha riscontrato alcuni problemi nel suo funzionamento, andando in crash.
Nel testo della petizione, si legge: “Il governo sostiene ripetutamente che uscire dall’Ue e’ ‘la volontà del popolo’. Dobbiamo porre fine a questa affermazione dimostrando la forza dell’attuale sostegno popolare per rimanere nell’Ue. Un referendum potrebbe non avvenire, quindi vota ora”.

LEGGI ANCHE —> BREXIT, MAY: “NON CHIEDERÒ UNA PROROGA LUNGA”

Brexit, tantissime le firme per petizione online: “revoke Article 50” diventa Global Trend suTwitter

La petizione lanciata in Gran Bretagna sulla Brexit, create per chiedere “la revoca dell’articolo 50” e quindi per restare nell’Unione Europa, è andata oltre le più rosee aspettative da parte degli organizzatori.

Per il momento è stato superato il muro del milione di firme a fronte delle 100.000 necessarie affinché, come per ogni petizione secondo la legge britannica, venga presa in considerazione e discussa dal Parlamento.

Il picco di sottoscrizioni è avvenuto poco dopo il discorso alla nazione pronunciato mercoledì sera da Theresa May, la quale ha affermato che l’accordo di ritiro con l’UE ha il supporto dell’opinione pubblica e ha invitato il Parlamento ad approvarlo.

LEGGI ANCHE —> LA 7, PIAZZAPULITA: ANTICIPAZIONI E OSPITI DI STASERA 21 MARZO

Intanto La frase “revoke Article 50″, cioè “revocare l’articolo 50”, è diventata a dir poco virale: questa infatti è nei global trend su Twitter.

Impostazioni privacy