Milano – Uomo blocca autobus e gli dà fuoco – VIDEO

paullese autista autobus incendio fuoco
La colonna di fume è tuttora visibile a chilometri di distanza

L’episodio è avvenuto a Paullese, sulla strada Statale 415: l’autista di un autobus ha bloccato il mezzo e tentato di dargli fuoco con una tanica di benzina.

Paura a Paullese. L’autista di un autobus ha improvvisato bloccato il mezzo che stava guidando e, dopo aver versato benzina al suo interno, ha cercato di dargli fuoco. Il folle episodio è avvenuto a Paullese, in provincia di Milano lungo la strada provinciale 415 all’altezza di San Donato Milanese. Sul mezzo era presente una scolaresca di 51 ragazzini della scuola media “Vailati” di Crema, in gita scolastica. Sul posto sono giunti 8 mezzi dei Vigili del Fuoco e Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) ha inviato sul posto in codice rosso undici ambulanze, quattro auto mediche ed un mezzo dell’elisoccorso.

“Voglio vendicare morti nel Mediterraneo”

Secondo le prime e frammentarie informazioni, ma tutto è ancora al vaglio delle autorità, giunte in loco con i carabinieri, l’autore del folle gesto avrebbe sparso benzina (o altro liquido infiammabile) sul bus per poi dargli fuoco. In un primo momento, si era pensato fosse stato lo stesso autista del bus a compiere il folle gesto. Successivamente è emerso che il responsabile è Ousseynou Sy, 47enne di origine senegalese ma italiano dal 2004 con precedenti penali. Prima di appiccare il fuoco, l’uomo ha annunciato di volersi uccidere: “Voglio farla finita, vanno fermate le morti nel Mediterraneo”, avrebbe urlato. L’uomo è stato fermato dai carabinieri poco dopo all’altezza di San Donato. Ancora da chiarire i motivi del gesto. A causa del rogo, si stanno formando grossi ingorghi sulla Strada Statale 415 all’altezza di San Donato Milanese, in entrambe le direzioni di marcia. Il folle sarebbe già stato bloccato dai militari.

LEGGI ANCHE —> CATANIA, INCENDIO IN UN APPARTAMENTO: MORTO UN 70ENNE

Impostazioni privacy