Catania, incendio in un appartamento: morto un 70enne

(Getty Images)

Un incendio di vaste proporzioni è divampato in un appartamento a Riposto, in provincia di Catania: morto un 70enne di nazionalità francese da tempo residente nel piccolo centro del catanese

Un rogo di vaste proporzioni si è sviluppato ieri sera all’interno di un’abitazione a Riposto, in provincia di Catania. L’incendio, sprigionatosi la notte scorsa, è stato domato dai vigili del fuoco, intervenuti con personale del distaccamento di Acireale con il supporto di mezzi arrivati anche dal comando provinciale di Catania. All’interno dell’abitazione i vigili del fuoco hanno rinvenuto un 70enne, un francese da tempo residente nel catanese, gravemente intossicato dal monossido di carbonio, inspirato in quanto gli ambienti dell’appartamento erano saturi di fumo. Trasportato d’urgenza dal personale del 118 all’Ospedale di Catania, è deceduto poco dopo.

LEGGI ANCHE –> COMO, VIOLENTO INCENDIO SUL MONTE PIDAGGIA: ARRIVANO CANADAIR E ELICOTTERI

Catania, incendio in un appartamento: morto un 70enne. I carabinieri indagano sull’origine del rogo

Accorsi prontamente sul posto, i Vigili del Fuoco hanno dovuto forzare il cancello di accesso all’abitazione e, constatato che l’incendio era in una fase avanzata ed i locali  completamente invasi dal fumo, hanno tempestivamente iniziato le operazioni di spegnimento per circoscrivere le fiamme, evitando così che  si estendessero alle abitazioni vicine, e quelle di verifica dell’eventuale presenza di altre persone all’interno. Sull’origine del rogo indagano i carabinieri di Riposto.

LEGGI ANCHE –> GERMANIA, 4 BIMBI E LA LORO MADRE MORTI IN UN INCENDIO

 

Impostazioni privacy