Usa, pediatra confessa: “Ho violentato 30 bambini, anche un neonato”

pediatra violentato bambini neonato
Il pediatra è stato arrestato ed è in attesa di processo

Un pediatra di Jhonstown ha confessato di aver violentato 30 bambini durante le visite mediche: tra le vittime anche un neonato.

Orrore in Pennsylvania. Jhonnie Barto, medico pediatra di Johnstown, ha confessato di aver violentato almeno 31 piccoli pazienti che aveva in cura. Tutti bambini avevano un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Il medico ha anche confessato di aver abusato di un neonato. I fatti risalgono agli anni ’80. Già nel 2000 il pediatra era finito sotto indagine da parte del Consiglio di Medicina della Pennsylvania con l’accusa di aver molestato due bambine. In quell’occasione però il consiglio giudicò infondate le accuse a carico di Barto e gli consentì di continuare a praticare la professione.

Il pediatra è stato sospeso ed arrestato

Dopo aver negato ogni accusa, Barto è crollato dinanzi alla corte di Giustizia. Il medico ha ammesso di essere una persona malata e di aver bisogno di essere curato dalla sua ossessione morbosa per i bambini. Il procuratore generale Josh Shapiro ha commentato l’orribile vicenca affermando che “Il dottor Johnnie Barto ha abusato della sua autorevolezza di pediatra, su cui le famiglie fanno affidamento, per alimentare i propri desideri malati e approfittare di genitori e bambini in cerca di assistenza sanitaria di base. RingraziO pubblicamente tutte le vittime che hanno testimoniato con coraggio, contribuendo all’arresto di un aggressore sessuale seriale nascosto dietro un camice da medico”.

LEGGI ANCHE —> CUNEO, ARRESTATO UN MILITARE PER VIOLENZA SESSUALE AI DANNI DI UNA 13ENNE

Impostazioni privacy