Ineos ufficializza l’acquisto del Team Sky: debutto il 1 maggio

ineos team sky
Dal 2010, il Team Sky ha vinto sei edizioni del Tour de France

Ineos è la nuova proprietaria del Team Sky: la multinazionale petrolchimica di Jim Ratcliffe debutterà il 1 maggio durante il Tour dello Yorkshire.  

Sky lascia il ciclismo. Sky e 21st Century Fox hanno infatti concordato la vendita del team ciclistico a Ineos, multinazionale petrolchimica di Jim Ratcliffe. Il lancio di Team Ineos avverrà al Tour de Yorkshire in programma a partire dal 1 maggio. Il team di Froome e compagni passa dunque nelle mani di Jim Ratcliffe, il britannico più ricco con un patrimonio di 21 miliardi di sterline. Il nuovo presidente ha dichiarato: “Il ciclismo è una grande disciplina sportiva che sta guadagnando sempre più popolarità in tutto il mondo. E’ una disciplina ecologica che coinvolge il grande pubblico. Ineos è felice di assumere la responsabilità della gestione così professionale“.

Team Ineos: contratti validi

Jeremy Darroch, ceo di Sky Group, ha aggiunto: “Siamo lieti che il futuro del team sia stato assicurato sotto una nuova proprietà. Ciò porta a una stretta partecipazione decennale di Sky al ciclismo, che ha ha creato un successo senza precedenti e ispirato milioni di persone a pedalare regolarmente”.

LEGGI ANCHE —> CICLISMO, STRADE BIANCHE: TRIONFA JULIAN ALAPHILIPPE

Impostazioni privacy