Rai 3, Amore Criminale: stasera il caso di Nunzia Maiorano

Rai 3, Amore Criminale: stasera il caso di Nunzia Maiorano
Amore Criminale (foto da: Facebook, Amore Criminale)

Domenica 17 marzo alle 21.20, terzo appuntamento con Amore Criminale, su Rai 3: il programma tratterà il caso di Nunzia Maiorano uccisa con 41 coltellate dall’ex marito Salvatore Siani

Un nuovo appuntamento stasera, domenica 17 marzo, su Rai 3 alle 21.20 per Amore Criminale: il programma racconterà della tragedia di Nunzia Maiorano, la donna uccisa il 22 gennaio 2018 dall’ex marito Salvatore Siani con 41 coltellate a Cava dei Tirreni in provincia di Salerno.

Anche in questa nuova edizione, Veronica Pivetti è la voce narrante di alcuni dei più efferati casi di femminicidio in Italia. L’attrice racconta, nel corso di ognuno dei sette appuntamenti del programma, storie di donne che purtroppo hanno avuto la sfortuna di scoprire troppo tardi la vera identità di chi avevano vicino.

La Pivetti inoltre recita in ogni puntata un monologo redatto da sette diversi scrittori che, attraverso i loro testi, commenteranno i casi ricostruiti con la tecnica del docu-fiction, sulla base della verità processuale e delle testimonianze raccolte durante le interviste.

Il programma si propone di raccontare alcune tra le storie delle donne che sono state vittime di abusi e che purtroppo, con un numero troppo elevato di casi, non sono sopravvissute per raccontarle con la loro voce.

LEGGI ANCHE –> STRAGE IN NUOVA ZELANDA: RIMOSSI 1,5 MLN DI VIDEO DA FACEBOOK

Amore Criminale: la drammatica storia di Nunzia Maiorano, stasera su Rai 3

Domenica 17 marzo alle ore 21.20 su Rai 3, il programma d’approfondimento Amore Criminale tratterà un nuovo caso di femminicidio, l’uccisione di Nunzia Maiorano con 41 coltellate inflitte dall’ex marito Salvatore Siani, il 22 gennaio 2018.

Dopo un inferno durato quindici anni, fatto di violenze ed offese verbali Nunzia aveva deciso di trasferirsi a casa della madre, anche se di giorno continuava a occuparsi del marito e dei figli.

La donna aveva deciso di separarsi per scappare da un matrimonio infelice e violento.

La mattina del 22 gennaio 2018 Nunzia viene uccisa dal marito davanti agli occhi attoniti dell’anziana madre e del figlio più piccolo, costretti ad assistere all’omicidio.

Salvatore Siani è stato condannato per omicidio, in primo grado, con rito abbreviato, a 30 anni di carcere. Si attende l’appello. Intanto i legali della famiglia di Nunzia, Carmela Novaldi e Francesco Siniscalchi tengono alta l’attenzione sulla vicenda, sottolineando l’efferatezza del reato e auspicandosi che la pena venga confermata anche in appello. L’ex marito, infatti, ha agito con spietata lucidità.

Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Paolo Di Paolo proprio su questo caso di femminicidio.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI DOMENICA 17

Impostazioni privacy