Formula 1, ad Hamilton la pole del Gp d’Australia

Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton si aggiudica la pole del Gp d’Australia, gara inaugurale del Mondiale 2019 di Formula 1. Alle sue spalle il compagno di scuderia Bottas e la Ferrari di Vettel

Il campionato del mondo di F1 riprende da dove si era fermato, dal dominio di Lewis Hamilton e della Mercedes. L’iridato in carica ha conquistato la pole del GP di Australia, gara d’apertura del Mondiale 2019, portando ad 84 le partenze al palo in carriera. Alle sue spalle il compagno di scuderia Bottas e la Ferrari di Vettel. Quarto Verstappen, sulla Red Bull, davanti all’altra rossa, quella del debuttante con la monoposto di Maranello Leclerc. Completano la top ten Grosjean, Magnussen, Norris, Raikkonen e Perez. Out nella Q1 Robert Kubica, al rientro nel circus della F1 dopo il terribile incidente del 2010. Smentite, per il momento, le indicazioni emerse dai test preseason, con una Ferrari apparsa in grande spolvero e già performante ed una Mercedes in evidente difficoltà.

LEGGI ANCHE –> FORMULA 1, PRESENTATA LA FERRARI SF90: ECCO LA NUOVA SF90 DI VETTEL E LECLERC-VIDEO

Formula 1, ad Hamilton la pole del Gp d’Australia. Le dichiarazioni dei protagonisti

Soddisfatto, dopo la conquista della pole, il campione uscente Lewis Hamilton: ” Giornata bellissima.Usciti dai test non avevamo idea che la situazione potesse essere questa,ci speravamo,ma è anche merito del lavoro del team. Qui è stato tutto vicino alle perfezione “. Non si fascia la testa Sebastian Vettel dopo il terzo posto in griglia di partenza, alle spalle delle due Frecce d’argento: ” Complimenti a Lewis e alla Mercedes.Sono state qualifiche difficili, ma crediamo di avere una buona macchina Questa è una pista particolare,non dobbiamo preoccuparci troppo anche se il risultato non è grandioso e ci sarebbe piaciuto essere al posto della Mercedes “. Infine l’esordiente in rosso Charles Leclerc che recita il mea culpa per una qualifica non particolarmente brillante: ” Come risultato non ci aspettavamo niente,volevamo solo vedere come andava.Ho sbagliato in Q3. Non sono stato all’altezza di quanto fatto in Q1-Q2 ” .

Impostazioni privacy