Ucraina, anche Toto Cutugno nella black list?

Toto Cutugno durante l’esibizione con il coro dell’Armata Rossa al Festival di Sanremo nel 2013 (Getty Images)

Dopo Al Bano un altro campione della musica melodica italiana, Toto Cutugno, rischia di essere inserito nella black list dell’Ucraina per le sue posizioni filorusse e per essere uno degli  “Amici di Putin “

Anche aver cantato sul palco del Festival di Sanremo, qualche anno fa, con il coro dell‘Armata Rossa, oltre a rappresentare l’apice della carriera di cantante nazionalpopolare, potrebbe suffragare l’inserimento di Toto Cutugno, al pari del collega Al Bano, nella black list dell’Ucraina. Un gruppo di deputati ucraini ha chiesto ai Servizi di sicurezza (Sbu) di precludere al cantante l’ingresso nel Paese  per le sue presunte posizioni filorusse. La notizia, apparsa ieri sulla testata online Economistua.com, è stata confermata da uno dei parlamentari promotori, Viktor Romanyuk, durante un colloquio telefonico all’Ansa. Il sito pubblica anche una foto del documento con cui si chiede il provvedimento contro Cutugno, definito un “agente di supporto alla guerra russa in Ucraina“.

Ucraina, anche Toto Cutugno nella black list? “Cutugno fa parte dell’associazione Amici di Putin “

 

Un vero smacco per l’interprete de “L’italiano” che da sempre furoreggia nelle ex Repubbliche della defunta Unione Sovietica. Infatti il 23 marzo prossimo Cutugno dovrebbe tenere un concerto proprio a Kiev che, alla luce di tale richiesta che comporta il divieto di ingresso in Ucraina, è a forte rischio. Sempre Romanyuk ha dichiarato all’ANSA che la richiesta è stata presentata ” perché Cutugno fa parte dell’associazione Amici di Putin ed ha sostenuto l’annessione della Crimea “. ” Su internet – ha aggiunto – ci sono molte informazioni sulla sua posizione riguardo all’occupazione della Crimea ” .

 

LEGGI ANCHE –> AL BANO NELLA LISTA NERA DELL’UCRAINA: ” E’ UNA MINACCIA “

Impostazioni privacy