Cina, Fabio Cannavaro è il nuovo CT: sostituisce Marcello Lippi

Cina, Fabio Cannavaro è il nuovo CT: sostituisce Marcello Lippi
Fabio Cannavaro (GettyImages)

L’ex azzurro Fabio Cannavaro prende il posto di Marcello Lippi sulla panchina della nazionale della Cina: guiderà la squadra alla prossima China Cup

La nazionale di calcio della Cina sarà guidata dall‘ex difensore napoletano Fabio Cannavaro, che prende il posto di Marcello Lippi. Ad annunciare il cambio in panchina è l’Associazione cinese di calcio (CFA).

L’ex capitano azzurro allenerà la nazionale cinese alla prossima China Cup.

Non è ancora chiaro se l’allenatore italiano sarà CT a lungo termine o ad interim. Intanto, Marcello Lippi, che si è dimesso dopo la Coppa d’Asia 2019, sarà il consigliere di Cannavaro in questo torneo.

Cannavaro, pur con il nuovo incarico, non lascerà la guida del club che allena e infatti sarà contemporaneamente allenatore della nazionale e del Guangzhou Evergrande.

LEGGI ANCHE –> CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE: JUVENTUS PESCA L’AJAX

Cina, dopo Marcello Lippi sarà Fabio Cannavaro il nuovo CT: il commento della CFA

E così Fabio Cannavaro sostituisce Marcello Lippi nella guida della nazionale di calcio della Cina.

A proposito della decisione presa, l‘Associazione cinese di calcio (CFA) ha spiegato: “La Federazione ha preso attentamente questa decisione basandosi su una valutazione completa della sua esperienza, stile tecnico e tattico, familiarità con i giocatori cinesi e altri fattori”.

La China Cup prenderà il via il 21 marzo a Nanning: la prima partita per Cannavaro e per la Cina sarà con la Thailandia, squadra che la nazionale cinese  dovrà affrontare nella partita inaugurale.

LEGGI ANCHE –> ‘LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT’: CURIOSITÀ SUL FILM E SU CLAUDIO SANTAMARIA

La Cina è attualmente al 72° posto nel ranking della FIFA e nella sua storia si è qualificata per le fasi finali della Coppa del Mondo solo una volta, nel 2002. Cannavaro conosce bene il calcio cinese, avendo allenato il Tianjin Quanjian nella stagione 2016-2017, prima di passare al Guangzhou Evergrande nel novembre 2017.

Impostazioni privacy