Claudio Borghi: gaffe ad “Otto e Mezzo”. Lilli Gruber lo bacchetta

claudio borghi gaffe otto e mezzo lilli gruber
Il presidente della commissione Bilancio della Camera Claudio Borghi

Il leghista Claudio Borghi inciampa in una gaffe ad “Otto e Mezzo”: “LA Spagna è uno dei paesi fondatori dell’Ue”. La replica di Lilli Gruber diventa virale.

Botta e risposta tra Lilli Gruber e l’economista della Lega Claudio Borghi. Il presidente della Commissione Bilancio della Camera è stato ospite di Lilli Gruber durante la puntata di “Otto e Mezzo” andata in onda mercoledì 13 marzo. Nel corso del dibattito in studio, Borghi è inciampato in una clamorosa gaffe: “Anche altri Paesi lo sono, ma sono anche percettori di fondi UE. Anche la Spagna, ad esempio, è tra i fondatori dell’Unione Europea ed è sempre stata un grande percettore di fondi UE” ha detto il leghista.

La replica di Lilli Gruber diventa virale

Immediata la replica della Gruber: “La Spagna non è un Paese fondatore” ha detto la conduttrice di Otto e mezzo con piglio severo. “Lei, Borghi, deve studiare”. Dopo lo scontro Cacciari-Bongiorno, ad Otto e Mezzo va dunque in scena un nuovo botta e risposta. La gaffe di Borghi è diventata virale su Twitter: l’hashtag #Borghi è finito tra i trending topic della giornata. Ovviamente, il siparietto con la Gruber ha anche scatenato l’ironia social: “#Borghi è talmente impreparato che sembra quasi uno del movimento cinque stelle” scrive un utente. E un altro: “La Gruber formidabile fact-checker, @borghi_claudio esperto e competente economista ….. #cuccarini fa scuola”.

LEGGI ANCHE —> GAFFE DEL PREMIER GIUSEPPE CONTE: “IO, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA”

 

Impostazioni privacy