Gaffe del Premier Giuseppe Conte: “Io, Presidente della Repubblica”

Conte gaffe presidente della repubblica
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando coi giornalisti, si è lasciato sfuggire una frase in cui si definisce “Presidente della Repubblica”.

Lapsus “presidenziale” per Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio è inciampato in una gaffe definendosi “Presidente della Repubblica”. Mentre era in visita a Potenza, il Premier conte ha detto ai giornalisti: “Io sono, quale Presidente della Repubblica, garante della coesione nazionale”. Il premier non si è accorto dell’errore e i giornalisti non glielo hanno fatto notare. Il lapsus non è sfuggito invece al popolo della rete ed è stato commentato su Twitter dall’esponente del Pd Ivan Scalfarotto: “È diventato Presidente della Repubblica. La prossima tappa è Napoleone Bonaparte”.

Premier Conte in visita a Potenza

Il premier Conte è incorso nella gaffe “presidenziale” durante una visita a Potenza. Conte ha parlato nel teatro “Stabile” davanti ad una platea formata dai sindaci dei 131 Comuni della Basilicata.  “Dobbiamo fare della Basilicata il baricentro del rilancio del Sud. Dobbiamo agganciarci al treno di Matera ed estendere anche a Potenza un progetto di sviluppo di questo territorio. Per Matera abbiamo già varato un progetto per una ventina di iniziative per rafforzare il piano infrastrutturale, ma dobbiamo coinvolgere tutto il territorio”.

LEGGI ANCHE —> CARLA RUOCCO, M5S: GAFFE PER L’EMAIL CHE CHIEDE “POSTO TRA LE AUTORITÀ”

 

Impostazioni privacy