Milano Digital Week 2019: il programma della manifestazione

milano digital week programma manifestazione
Con più di 500 eventi in programma, la Milano Digital Week è la più grande manifestazione italiana sul tema dell’innovazione digitale

Tutto pronto per la Milano Digital Week 2019: dal 13 al 17 marzo, cinque giorni di workshop, seminari ed incontri per riflettere sul futuro del mondo digitale.

Torna, dal 13 al 17 marzo, la Milano Digital Week (Mdw). Promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab, la Mdw si è imposta come la più grande e autorevole manifestazione del nostro Paese dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione in ambito digitale. Il tema principale dell’edizione 2019 è l’Intelligenza Urbana, ossia l’insieme di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini.

Milano Digital Week 2019: gli eventi del 13 marzo

L’inaugurazione della Mdw sarà celebrata mercoledì 13 marzo. Una data simbolica: l’apertura dei lavori avrà luogo a poche ore dal “cinquantesimo compleanno” del World Wide Web. La sede principale della Milano Digital Week sarà lo spazio BASE Milano, con 6mila metri quadri di allestimenti e stand che ospiteranno l’evento di inaugurazione della manifestazione: “Intelligenza urbana, intelligenza collettiva”, in programma mercoledì 13 marzo dalle 16.30 alle 18, alla presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Nella stessa location ci sarà, dal 14 al 17 marzo, la mostra “Interfacce del presente” a cura di IED Milano: un’esposizione di opere che simulano le reti neurali per accostare emozioni umane e artificiali. Il 16 marzo, inoltre, evento a cura di Nexi ed Every child is my child (dalle 11 alle 13) affronterà il tema del cyberbullismo.

LEGGI ANCHE —> MILANO, STUDENTI IN CORTEO: “EDUCAZIONE SESSUALE LIBERA”

Impostazioni privacy