<figure id="attachment_8344" aria-describedby="caption-attachment-8344" style="width: 1190px" class="wp-caption alignnone"><img class="size-full wp-image-8344" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2019/03/Schermata-2019-03-06-alle-16.31.58.jpg" alt="'Vieni da me', ospite di Caterina Balivo il cantautore Paolo Vallesi" width="1200" height="1187" /><figcaption id="caption-attachment-8344" class="wp-caption-text">Paolo Vallesi (foto da: Instagram/screenshot)</figcaption></figure>
<p><strong>Ospite della puntata odierna di &#8216;Vieni da me&#8217;, il programma su Rai 1 condotto da Caterina Balivo, il cantautore Paolo Vallesi che ripercorre momenti della sua vita e della carriera</strong></p>
<p><strong>Il cantautore Paolo Vallesi</strong> è l&#8217;ospite della puntata odierna di &#8216;<strong>Vieni da me&#8217;</strong>, il programma condotto su <strong>Rai 1 </strong>dalla bravissima e bellissima conduttrice <strong>Caterina Balivo.</strong></p>
<p>Paolo, come accade a tutti gli ospiti invitati al programma, ha ripercorso momenti sia della sua vita privata che della sua carriera, raccontando diversi aneddoti alla Balivo.</p>
<p>Paolo Vallesi racconta che nella sua infanzia non aveva una condizione economica stabilissima: &#8220;I miei genitori si sono privati di una vacanza o di una cena fuori per permettermi di inseguire i miei sogni. Da piccolo avevo fatto una lettera a Babbo Natale perché volevo una pianola come il mio amico Claudio.&#8221;</p>
<p>&#8220;Alla fine &#8211; continua <strong>Paolo</strong> &#8211; i miei me la regalarono, ma le lezioni di piano costavano. Ho fatto volantinaggio a 13 anni, pulivo le vetrine dei negozi, tutto per guadagnare soldi per il pianoforte a noleggio e il maestro. Per non pagare le lezioni ho sposato poi sua figlia, Cinzia. Scherzo scherzo! Il mio maestro di musica, Walter Savelli, mi disse: Una lezione la paghi tu, una te la pago io perché hai talento&#8221;.</p>
<p><strong>LEGGI ANCHE &#8211;>;<a href="https://www.chenews.it/2019/03/06/elena-damario-michele-morrone-nuova-coppia-spettacolo/"><span style="color: #0000ff;"> ELENA D’AMARIO E MICHELE MORRONE: NUOVA COPPIA DELLO SPETTACOLO?</span></a></strong></p>
<h2>&#8216;Vieni da me&#8217;, l&#8217;ospite Paolo Valessi e il ricordo del Festival di Sanremo</h2>
<p>Non manca il passaggio su Sanremo durante il racconto di <strong>Paolo Vallesi</strong> a <strong>&#8216;Vieni da me</strong>&#8216;: &#8220;La mia prima discografica fu Caterina Caselli: lavoravo in uno studio di registrazione a Modena, venne Raf a fare un remix gli fecero sentire dei miei provini e a lui piacque. Alla sera Raf incontrò per caso Caterina Caselli e gli propose il mio pezzo.&#8221;</p>
<p>&#8220;Da lì &#8211; prosegue &#8211; arrivammo a Sanremo. Dopo la mia prestazione a Sanremo nel 1999, mio papà andò a dormire e al mattino lo avvisarono che avevo vinto. L’anno scorso con Ora o Mai più papà fece uguale e io ho vinto nuovamente! Il secondo anno del Festival di Sanremo prima che proclamassero il vincitore, una giornalista fece un’intervista a ognuno di noi come se fossimo i vincitori. Credevo di aver vinto veramente. Alla fine vinse Luca Barbarossa e al secondo posto Mia Martini, terzo io. Sono stata contentissimo, non sarei mai voluto arrivare prima della grandissima Mimì, non me lo sarei meritato&#8221;.</p>
<p>Nel 2001 <strong>Paolo Vallesi e la moglie Cinzia</strong> si sono lasciati: &#8220;Ci siamo lasciati l’11 settembre 2001, quando c’è stato l’attentato alle Torri Gemelle. I matrimoni finiscono, abbiamo comunque un rapporto meraviglioso non solo per Francesco, ma per stima e rispetto. Quando scrivo una canzone Cinzia è la prima che la deve ascoltare. L’amore si trasforma, le nostre strade si sono divise non condividevamo più lo stesso modo di vivere. Ora ho una nuova compagna da pochissimo e siamo felici. Cinzia anche, e ora il rapporto va bene&#8221;.</p>
<p><strong>LEGGI ANCHE &#8211;>;<a href="https://www.chenews.it/2019/03/06/8-marzo-polemica-volantino-lega-offende-dignita-donna/"><span style="color: #0000ff;"> 8 MARZO, POLEMICA PER IL VOLANTINO DELLA LEGA: “CHI OFFENDE LA DIGNITÀ DELLA DONNA?”</span></a></strong></p>
<div class="td-module-meta-info"></div>
<p><amp-twitter data-tweetid="1103280732280098817" layout="responsive" width="600" height="480"></amp-twitter></p>