‘Vieni da me’, ospite di Caterina Balivo il cantautore Paolo Vallesi

'Vieni da me', ospite di Caterina Balivo il cantautore Paolo Vallesi
Paolo Vallesi (foto da: Instagram/screenshot)

Ospite della puntata odierna di ‘Vieni da me’, il programma su Rai 1 condotto da Caterina Balivo, il cantautore Paolo Vallesi che ripercorre momenti della sua vita e della carriera

Il cantautore Paolo Vallesi è l’ospite della puntata odierna di ‘Vieni da me’, il programma condotto su Rai 1 dalla bravissima e bellissima conduttrice Caterina Balivo.

Paolo, come accade a tutti gli ospiti invitati al programma, ha ripercorso momenti sia della sua vita privata che della sua carriera, raccontando diversi aneddoti alla Balivo.

Paolo Vallesi racconta che nella sua infanzia non aveva una condizione economica stabilissima: “I miei genitori si sono privati di una vacanza o di una cena fuori per permettermi di inseguire i miei sogni. Da piccolo avevo fatto una lettera a Babbo Natale perché volevo una pianola come il mio amico Claudio.”

“Alla fine – continua Paolo – i miei me la regalarono, ma le lezioni di piano costavano. Ho fatto volantinaggio a 13 anni, pulivo le vetrine dei negozi, tutto per guadagnare soldi per il pianoforte a noleggio e il maestro. Per non pagare le lezioni ho sposato poi sua figlia, Cinzia. Scherzo scherzo! Il mio maestro di musica, Walter Savelli, mi disse: Una lezione la paghi tu, una te la pago io perché hai talento”.

LEGGI ANCHE –> ELENA D’AMARIO E MICHELE MORRONE: NUOVA COPPIA DELLO SPETTACOLO?

‘Vieni da me’, l’ospite Paolo Valessi e il ricordo del Festival di Sanremo

Non manca il passaggio su Sanremo durante il racconto di Paolo Vallesi a ‘Vieni da me‘: “La mia prima discografica fu Caterina Caselli: lavoravo in uno studio di registrazione a Modena, venne Raf a fare un remix gli fecero sentire dei miei provini e a lui piacque. Alla sera Raf incontrò per caso Caterina Caselli e gli propose il mio pezzo.”

“Da lì – prosegue – arrivammo a Sanremo. Dopo la mia prestazione a Sanremo nel 1999, mio papà andò a dormire e al mattino lo avvisarono che avevo vinto. L’anno scorso con Ora o Mai più papà fece uguale e io ho vinto nuovamente! Il secondo anno del Festival di Sanremo prima che proclamassero il vincitore, una giornalista fece un’intervista a ognuno di noi come se fossimo i vincitori. Credevo di aver vinto veramente. Alla fine vinse Luca Barbarossa e al secondo posto Mia Martini, terzo io. Sono stata contentissimo, non sarei mai voluto arrivare prima della grandissima Mimì, non me lo sarei meritato”.

Nel 2001 Paolo Vallesi e la moglie Cinzia si sono lasciati: “Ci siamo lasciati l’11 settembre 2001, quando c’è stato l’attentato alle Torri Gemelle. I matrimoni finiscono, abbiamo comunque un rapporto meraviglioso non solo per Francesco, ma per stima e rispetto. Quando scrivo una canzone Cinzia è la prima che la deve ascoltare. L’amore si trasforma, le nostre strade si sono divise non condividevamo più lo stesso modo di vivere. Ora ho una nuova compagna da pochissimo e siamo felici. Cinzia anche, e ora il rapporto va bene”.

LEGGI ANCHE –> 8 MARZO, POLEMICA PER IL VOLANTINO DELLA LEGA: “CHI OFFENDE LA DIGNITÀ DELLA DONNA?”

Impostazioni privacy