Bologna, Carnevale: grave un bimbo caduto e poi schiacciato dal carro

Bologna, Carnevale: grave un bimbo caduto e poi schiacciato dal carro
Ambulanza (Ambulances, Wiki)

Tragedia durante il Carnevale di Bologna: un bimbo cade dal carro impegnati nella sfilata del Martedì grasso. Trasportato in ospedale, il piccolo sarebbe in gravi condizioni

Dramma durante il Carnevale di Bologna, dove un bimbo di 2 anni sarebbe caduto da uno dei carri impegnati nella sfilata, e successivamente sarebbe stato schiacciato dallo stesso. Il piccolo, trasportato in ospedale, sarebbe in gravi condizioni.

La tragedia sarebbe avvenuta durante la consueta sfilata dei carri allegorici del Martedì Grasso, oggi martedì 5 marzo intorno alle 15, in pieno centro cittadino nei pressi di via Indipendenza.

Le cause dell’incidente, così come la dinamica dei fatti sono ancora da accertare.

A quanto pare però, mentre il padre passeggiava in strada col passeggino, il bimbo era con la madre quando è scivolato, battendo la testa e venendo travolto e calpestato da una ruota dal carro. “Era sul carro insieme alla mamma, quando è caduto dalle ringhiere che lo delimitano”, ha raccontato un testimone.

LEGGI ANCHE –> ANCONA, INCIDENTE SULLA PIATTAFORMA ENI: DUE FERITI E UN DISPERSO

Bologna, Carnevale: il bimbo trasportato d’urgenza in ospedale

Il piccolo, scivolato e poi calpestato dal carro allegorico su cui si trovava al momento della sfilata delCarnevale di Bologna, è stato trasferito all’ospedale Maggiore dopo che i sanitari del 118 hanno provato a rianimarlo per almeno 20 minuti.

Il gran numero di persone presenti all’evento e la musica altissima non hanno fatto capire subito ai presenti cosa fosse successo.

Il guidatore del carro, a tema Masterchef, di Granarolo, non si è accorto infatti di nulla e ha proseguito tra musica e coriandoli. Solo le urla della madre hanno fermato lo spettacolo, allertando i soccorsi.

I genitori, in lacrime, intanto, stanno cercando di capire le reali condizioni del figlio.

LEGGI ANCHE –> ACIREALE, TROVATO IL CORPO DEL TERZO DISPERSO

Come da tradizione, i 18 carri della sfilata di Carnevale dei bambini sono partiti da piazza VIII Agosto quindi, percorsa via Indipendenza e attraversata piazza Nettuno, erano attesi verso le 15, in piazza Maggiore.

Il corteo è stato però interrotto, come detto, dopo il dramma e gli altri bimbi allontanati.

Impostazioni privacy