E’ morto Keith Flint: il cantante dei Prodigy aveva 49 anni

keith flint morto prodigy
Il cantante dei Prodigy Keith Flint è stato trovato morto nella sua casa in Inghilterra

Il cantante dei Prodigy Keith Flint aveva 49 anni. E’ stato trovato morto nella sua casa in Inghilterra: per la polizia le circostanze “non sono sospette”.

Lutto nel mondo della musica. E’ morto a 49 anni Keith Flint, il cantante dei Prodigy. Il frontman della band britannica, è stato trovato senza vita nella sua casa a Dunmow, nell’Essex. La sua morte, secondo quanto riferiscono oltremanica, non sarebbe sospetta. La morte di Flint arriva a pochi giorni dalla scomparsa di un’altra leggenda della musica britannica, il leader dei Talk Talk Mark Hollis. Secondo i media britannici, il corpo di Flint è stato rinvenuto da alcuni agenti della Polizia dell’Essex che si erano recati a casa del cantante dopo aver ricevuto una segnalazione anonima nelle prime ore del mattino. Quando la polizia è arrivata sul posto Flint era già morto e le forze dell’ordine non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Keith Flint: chi è il leader dei Prodigy

Keith Flin è stato artista poliedrico e un vero e proprio maestro promotore della rivoluzione dell’elettronica dei club underground degli anni ’90. Keith Flint è nato e cresciuto nell’Essex, a Braintree, dove ha frequentato la Alec Hunter High School. Nel 1990, insieme al DJ Liam Howlett (conosciuto ad un rave party) Flint ha fondato la band Prodigy. Flint era inizialmente uno dei due ballerini del gruppo ma nel 1996 debuttò anche come vocalist della band per il singolo Firestarter. Nell’album Invaders Must Die (2009) Flint canta in varie tracce, tra cui Omen, Take Me to the Hospital, Run with the Wolves, Piranha e Colours. Nel 2012 ha collaborato con l’artista dubstep Caspa per il singolo War.

LEGGI ANCHE —> CINEMA, MORTO A 82 ANNI L’ATTORE BRITANNICO ALBERT FINNEY

Impostazioni privacy