Dopo Samsung, anche Motorola annuncia smartphone pieghevole: RAZR V3

samsung motorla smartphone display pieghevole RAZR V3
In rete circolano molte indiscrezioni sull’aspetto e le caratteristiche tecniche del nuovo RAZR V3

Dopo Samsung e Huawei, anche Motorola si appresta a lanciare uno smartphone a display pieghevole: il RAZR V3 potrebbe uscire in estate.

Anche Motorola punta sugli smartphone pieghevoli. Secondo l’autorevole Wall Street Journal, Motorola sta per lanciare un dispositivo dal display pieghevole. Lo smartphone farà parte della serie Razr e sarà venduto ad un prezzo vicino ai 1.500 dollari. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato sul mercato durante la prossima estate, a cavallo tra il Galaxy Fold e il Mate X di Huawei.

Samsung Galaxy Fold: il primo smartphone pieghevole

Già il 20 febbraio 2019, Samsung aveva svelato il Galaxy Fold, il primo smartphone al mondo con display pieghevole. Il Galaxy Fold sarà fornito del primo Infinity Flex Display: le dimensioni sono 7,3 pollici da aperto e 4.6 pollici da “piegato”. Il device si piega con un movimento intuitivo, come fosse un libro, grazie ad un nuovo meccanismo a cerniera (completamente invisibile dall’esterno) con ingranaggi multipli di interblocco. Il Galaxy Fold è il frutto di otto lunghi anni di ricerca iniziati nel 2011 con il primo prototipo di display flessibile prodotto da Samsung. Il primo smartphone pieghevole dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi e il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 2000 euro.

LEGGI ANCHE —> FEDEZ CHIEDE UN SELFIE AD OBAMA IN PALESTRA: IL RACCONTO SU INSTAGRAM

Impostazioni privacy