A ‘Le Iene’, l’ex di ‘Uomini e donne’ Valentina Dallari racconta dell’anoressia

A 'Le Iene', l'ex di 'Uomini e donne' Valentina Dallari racconta dell'anoressia
Valentina Dallari (foto da Instagram/screenshot)

Protagonista di un servizio nell’ultima puntata di ‘Le Iene’, l’ex tronista di ‘Uomini e donne’ Valentina Dallari racconta dell’anoressia e della riabilitazione che l’ha salvata

Valentina Dallari è stata protagonista di un servizio in esclusiva durante l’ultima puntata de ‘Le Iene‘: l’ex tronista di ‘Uomini e Donne‘, che a 21 anni ha raggiunto la notorietà, ha attraversato un lungo e durissimo periodo di riabilitazione che l’ha salvata dal vortice  dell’anoressia in cui era precipitata.

Per la prima volta Valentina ha raccontato apertamente di quel periodo e di ciò che la spingeva a mettere la sua vita in pericolo.

Al tempo di ‘Uomini e Donne’, la Dallari sognava, come capita a molti, di diventare un’influencer e decise di investire sulla sua immagine pubblica.

Dopo aver raccolto un cospicuo numero di follower, la Dallari cominciò a pensare sempre più in grande e a chiedersi cosa avrebbe dovuto fare per accrescere il proprio successo.

La risposta arrivò guardando il profilo di altre influencer e, ovviamente, era la risposta sbagliata: “Pensavo che se fossi dimagrita, più brand mi avrebbero contattata, che sarei stata più giusta, più cool. Mi dicevo che se fossi diventata così magra avrei avuto più followers e più brand. Volevo essere come lei e avere il suo thigh gap“.

Il riferimento di Valentina è a Chiara Biasi; per thigh gap si intende lo spazio che si crea in alcune donne all’interno dei muscoli delle cosce stando in piedi con le ginocchia giunte.

LEGGI ANCHE –> WILMA GOICH OSPITE DI CATERINA BALIVO A ‘VIENI DA ME’

A ‘Le Iene’, l’ex di ‘Uomini e donne’ Valentina Dallari: dopo l’anoressia, 8 mesi di riabilitazione

Il mondo degli influencer, cioè quello che viene mostrato attraverso fotografie e video sui social media, non è affatto dorato e perfetto come sembra

Come raccontato dall’ex tronista di ‘Uomini e donne’ a ‘Le Iene’, Valentina Dallari cadde nel vortice dell’anoressia, iniziando dal rapporto con il cibo: oltre a mangiare molto poco, Valentina ha spiegato di essere arrivata a mettere il detersivo per i piatti sul cibo buttato, per resistere alla tentazione di andare a ripescarlo dal cestino della spazzatura.

Iniziò per la Dallari un brutto periodo segnato dall’anoressia. Nel giro di poco tempo il fisico dell’ex tronista cominciò a risentire della privazione di cibo.

La sua famiglia fece cerchio intorno a Valentina: la Dallari ha infatti trascorso otto mesi in riabilitazione, in una clinica specializzata nella cura dei disturbi alimentari.

Nonostante le difficoltà e grazie al sostegno dei propri familiari, Valentina sembra sul punto di riprendere in mano la propria vita e ha deciso di lanciare un messaggio importantissimo: la salute è più importante di un sogno.

LEGGI ANCHE –> “UNA MILF PER IL FIGLIO”: LINUS VITTIMA DELLO SCHERZO DELLE IENE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un grazie speciale va a @veroruggeri, per avermi aiutata a raccontare la mia storia 💘 vi è piaciuto il servizio di @veroruggeri @redazioneiene ? #leieneshow

Un post condiviso da valentina dallari (@valentinadallari_) in data:

Impostazioni privacy