Maltempo, tre giovani dispersi: trovato il portafoglio

(Ansa)

Nonostante le ricerche siano state ostacolate dalle condizioni climatiche avverse, sono stati recuperati un portafoglio ed il paraurti dell’auto a bordo della quale si trovavano i tre giovani dispersi in mare

Il paraurti dell’auto con la targa e il portafogli di uno dei tre giovani dispersi  sono gli unici elementi ritrovati in mare durante le ricerche a Santa Maria la Scala, frazione marinara di Acireale, di Margherita Quattrocchi di 21 anni, il fidanzato Enrico Cordella, di 22 anni, e un loro amico, Lorenzo D’Agata, di 27. Secondo una prima ricostruzione, erano su una Fiat Panda parcheggiata sul molo del porticciolo per ammirare  il mare mosso quando un’onda anomala ha trascinato la vettura in mare. La tragedia sarebbe stata notata da un testimone che ha lanciato l’allarme. Le ricerche in mare nella notte sono state effettuate dall’equipaggio di un elicottero della guardia costiera. Per le avverse condizioni del mare non sono potuti ancora entrare in azione, invece, i sommozzatori dei vigili del fuoco presenti sul posto anche con una “colonna fari” per illuminare la zona.

Maltempo, tre giovani dispersi: trovato il portafoglio. Poche le speranze di ritrovarli in vita

I familiari dei tre giovani dispersi sono ospitati in un locale del porto messo a disposizione dal comune di Acireale, tuttavia sono ridotte al lumicino le speranze di ritrovarli in vita. Se così non fosse, si aggraverebbe il bilancio delle vittime di questa eccezionale ondata di maltempo che ha flagellato soprattutto il Centro-Sud Italia. Il maltempo, infatti,  ha imperversato anche nella giornata di ieri, soprattutto al Centro-Sud, nonostante un affievolimento dei venti che sabato aveva provocato danni e mietuto 5 vittime. Nella provincia di Ragusa, oltre a danni e difficoltà alla viabilità per la caduta di rami e alberi a causa del forte vento, si registrano anche due feriti. Nella stazione ferroviaria di Pozzallo un cornicione è franato addosso ad un quindicenne, poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Maggiore di Modica.

LEGGI ANCHE -> MALTEMPO, INCENDIO SUI BINARI: TRENI IN TILT IN SICILIA E CALABRIA

Impostazioni privacy