Incidente in motoslitta, muore un ragazzo di 17 anni

Nuova tragedia sulle piste da sci: in un incidente con la motoslitta muore un ragazzo di 17 anni, gravemente ferito il padre, un artigiano 45enne della Valchiavenna

Un 17enne italiano è morto e suo padre è rimasto gravemente ferito in un incidente con la motoslitta in Svizzera, in val Mesolcina. Il ragazzo, Federick Scaramella, è morto sul colpo mentre il padre, un artigiano  45 enne della Valchiavenna, è ricoverato in gravi condizioni.  I soccorritori hanno riferito che il giovane è precipitato per diverse centinaia di metri.

Incidente in motoslitta, morto un ragazzo di 17 anni. I soccorsi partiti ieri sera

A Mesocco (Svizzera), una volta scattato l’allarme, nella serata di ieri, è stato allestito un campo base per la ricerca, da cui si sono alzati in volo diversi elicotteri. Il recupero dei due residenti in Valchiavenna è stato effettuato dalla Rega, il servizio di elisoccorso elvetico, che ha provveduto a trasportare il padre in un ospedale attrezzato di Bellinzona, mentre il corpo del figlio è stato ricomposto in attesa di ricevere dalla magistratura del Canton Grigioni il nulla osta per il rimpatrio. E’ un 2019 funestato da incidenti mortali sulla neve, in gran parte dei casi le vittime sono giovanissime come la bambina di 9 anni che il 2 gennaio ha perso la vita mentre sciava sulla pista Imbuto del comprensorio “Via Lattea” a Sauze d’Oulx, in Val di Susa. La piccola è finita  fuori pista ed è andata ad urtare contro una barriera frangivento: purtroppo l’impatto è stato così violento da non lasciarle scampo.

LEGGI ANCHE -> COURMAYEUR, INCIDENTE IN FUORI PISTA VIETATO. SNOWBOARDER MUORE DAVANTI L’AMICO

 

Impostazioni privacy